Uber, De Niro torna in taxi ma non come “driver” nella nuova campagna di Mother
Robert De Niro e Asa Butterfield sono improbabili amici nello spot in onda in tv, BVOD, cinema, digital oltre che poster in esterna
Partita prima del fine settimana, la campagna di lancio di Uber nel Regno Unito e vede protagonisti l’icona di Hollywood Robert De Niro e la star di Sex Education, Asa Butterfield. Uber One consente agli utenti di risparmiare denaro su Uber e Uber Eats, con zero spese di consegna e corse scontate insieme a vantaggi e benefici esclusivi, con il programma di abbonamento ora utilizzato da oltre un milione di membri nel Regno Unito. Diretto da David Shane, il film presenta Robert e Asa che stringono un’improbabile amicizia dopo essersi uniti grazie alla loro passione unica e condivisa per mangiare cibo e andare in posti. La campagna mette in mostra vignette divertenti e commoventi del legame tra le due star mentre fanno giri con Uber per Londra e gustano i piatti di Uber Eats. Lo spot sarà presentato in tv, BVOD, cinema e digitale, con tagli che vanno da sei secondi a formati più lunghi. La campagna includerà anche poster pubblicitari ironici, sottolineando che Uber One è un abbonamento per tutti coloro che mangiano cibo e vanno in posti. I titoli dei poster parlano con un tono disarmante, ovvio e divertente, con un linguaggio di design che riecheggia lo stesso stile semplice e concreto. La campagna incorporerà anche contenuti creati da influencer dei social media tra cui Pablo Rochat Dani Ha e Dominique Davis, che celebrano atti di mangiare cibo e andare in posti.