Autore: Redazione
21/04/2022

Uasabi vince la gara per il lancio social e digital del nuovo “Extreme Cookie Cone”

Una piattaforma di comunicazione multi-touchpoint che prevede campagna televisiva, outdoor, sviluppo di contenuti social, attività di influencer marketing, PR e seeding. Le attività di comunicazione partiranno a maggio

Uasabi vince la gara per il lancio social e digital del nuovo “Extreme Cookie Cone”

Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi

Uasabi, l’agenzia indipendente dedicata alle Next Gen, ha vinto la gara per la campagna di lancio di Extrême Cookie Cone, il nuovo cono del gruppo Froneri. Presentare al pubblico il nuovo prodotto e veicolare la disruption di un gelato mai visto in Italia: sono questi gli obiettivi su cui ha lavorato Uasabi; si tratta del primo gelato cono con vero biscotto cookie, un unicum nel panorama icecream italiano. Proprio dal concetto di “mai visto prima”, Uasabi ha sviluppato la definizione del concept creativo. La campagna social sarà innescata da un video hero basato su un piccolo esperimento, con persone reali intercettate per la città: una location segreta, un blind test e il gelato saranno i protagonisti del contenuto. Oltre al video hero, il lancio prevede un’intensa pianificazione dello spot tv, una campagna capillare outdoor, attività PR, una declinazione del concept del blind test su un panel di influencer a target (Giulia Valentina, Nilufar Addati, Valentina Vignali, Ignazio Moser, Paola Di Benedetto alcuni dei nomi che supporteranno il lancio italiano) e una campagna di seeding di micro-influencer su tutto il territorio italiano. L’attività di comunicazione partirà a maggio e accompagnerà i consumatori per tutta l’estate. “Un’innovazione dirompente che ha tutte le carte in regola per stravolgere la categoria, a confermare lo spirito innovativo e sperimentale di Froneri che ogni anno sviluppa nuovi prodotti e opportunità per i consumatori, una filosofia che rispecchia anche i valori e il metodo lavorativo dell’agenzia”, precisa di Diego De Lorenzis, Ceo di Uasabi.

Credits

Marketing Director Froneri Italy: Giulia Massoli

Brand Manager Extreme: Claudia Micocci

Agenzia Creativa: Uasabi

Direttore creativo: Saverio Fiorino

Art director: Angelica Giulia Massa, Claudia Principessa

Account Manager: Alessia Colombo

Creative Strategy Manager: Alberto Iudica