U-Power in un film-evento durante la partita di Champions League Inter-Benfica ideato da Visionworks con John Travolta e Gerard Butler “Undercover Spies”
Lo spot ideato dall’agenzia di Marcello Martini verrà poi pianificato direttamente dall’azienda in tagli normali da domenica 8 ottobre
Va on air eccezionalmente questa sera durante la partita di Champions League Inter - Benfica su Canale5 il nuovo spot “Undercover Spies” di U-Power nella versione da 150” in lingua originale con John Travolta e Gerard Butler. La settimana successiva dall’8 ottobre poi, pianificata internamente, partirà la pianificazione con i tagli da 60”, 30”, 20” e 15”. Lo spot è firmato sempre da Visionworks, che prosegue così la collaborazione di successo con U-Power, continuando a curarne posizionamento e creatività. Come ci racconta l’A.D. e Creative Director dell’agenzia, Marcello Martini: «Abbiamo voluto dare continuità allo spot dell’anno scorso con protagonista Gerard Butler nell’ottica del processo di internazionalizzazione del brand U-Power. Abbiamo quindi proposto un’icona mondiale come Travolta per recitare al fianco di Butler per raccontare il brand con un linguaggio cinematografico più che da classico spot tv».
Action movie
Nel film, Butler e Travolta interpretano loro stessi: due star di Hollywood alle prese con un action movie in cui recitano il ruolo di due spie sotto copertura. Prima di girare l’azione clou di “lotta” i due attori, in un momento di preparazione del set con caffè in mano, si concedono dei commenti spiritosi mentre osservano i loro “nemici” sul set e si fanno domande su uno dei tanti cliché di Hollywood: “Come mai i cattivi nei film devono sempre essere rappresentati grandi, grossi e palestrati?” Travolta conclude il dialogo dando per scontato che nelle scene di lotta avranno a disposizione delle controfigure. Ma a quel punto Butler, rimanendo fedele al suo ruolo di attore di film action, comunica a Travolta di aver chiesto al regista di volerle girare senza stuntman per renderle il “più reale possibile!”. John sembra preoccupato dalla decisione di Gerard, ma si dirige ugualmente verso il set… Ci troviamo quindi nella fatidica scena di combattimento. I due attori stanno svolgendo alcuni lavori di manovalanza in un sito industriale (la loro copertura) e sono vestiti U-Power, quando ad un certo punto arrivano i grossi nemici con fare minaccioso. Gerard si appresta al combattimento e invita il suo compagno a fare altrettanto. Ma la reazione di John lascia tutti senza parole: inaspettatamente inizia a muoversi e a ballare, bloccando i nemici dal loro incedere minaccioso e inevitabilmente bloccando anche la scena del film! Alle domande di Gerard sul perché si fosse messo a ballare, John risponderà in modo molto naturale e innocente asserendo che la “colpa” è tutta delle calzature U-POWER e della loro estrema comodità!
Credits
Agenzia: Visionworks
Creative director: Marcello Martini
Director: Bellone & Consonni
Original screenplay& dialogue: Marcello Martini
DOP: Leandro Ferrao
Cdp: Movie Magic