Autore: Redazione
12/02/2024

U-Power prepara il lancio della linea URBAN con Travolta reduce da Sanremo e Diletta Leotta; la creatività è di Frame by Frame dopo gara

La campagna, che pianificherà Havas Media, andrà on air in tv dal 25 febbraio su Mediaset, Sky, Discovery e DAZN, ma non sulla Rai, integrata da stampa e social

U-Power prepara il lancio della linea URBAN con Travolta reduce da Sanremo e Diletta Leotta; la creatività è di Frame by Frame dopo gara

Dopo aver fatto il botto di moltiplicazioni sociali a Sanremo grazie alle polemiche per l’ospitata alla seconda serata del Festival di John Travolta sul palco e impegnato in alcuni passi di ballo calzando un paio di U-Power di cui è da tempo testimonial (tant’è che la sua presenza faceva già parte del piano di comunicazione di U-Power) l’azienda novarese di scarpe e abbigliamento da lavoro sta finalizzando la nuova campagna per il lancio della nuova linea URBAN. Per questa campagna che la confermata Havas Media pianificherà dal 25 febbraio al 23 marzo con esclusione tra l’altro dal piano media proprio dei canali Rai, U-Power ha deciso di affiancare all’attore americano Diletta Leotta e di affidare dopo gara l’incarico creativo a Frame by Frame di Roma, che si è avvalsa della Creativity Media Factory di RTI per la produzione. Le riprese sono state fatte a Ventimiglia, da dove poi l’attore si è trasferito a Sanremo per il Festival. Il piano media prevede Mediaset per 180 milioni di contatti, Sky per 42 milioni, Discovery Channel per 40 milioni e DAZN per 45 milioni, oltre alla stampa (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e TuttoSport) e ai social.

La linea

“Born to be your daily shoe!”, nata per essere la tua scarpa quotidiana: con queste poche parole U-Power riassume perfettamente l’obiettivo di URBAN, la nuova creazione ideata per conquistare un pubblico ancora più ampio, attento alle ultime tendenze di moda ma anche alla comodità. L’azienda, meritevole di aver progressivamente migliorato design e comfort delle calzature antinfortunistiche, allarga così il suo target entrando nel mercato lifestyle. URBAN è stata concepita e realizzata come la gamma di sneakers #troppocomode