Autore: Redazione
13/07/2017

Txt lancia nuovo sito wen, cambia payoff e sbarca sui social media

La società leader in Italia nella commercializzazione di testi scolastici, si presenta con un’anima più consumer volta a far conoscere le peculiarità dei suoi servizi educational a un pubblico più ampio ed eterogeneo

Txt lancia nuovo sito wen, cambia payoff e sbarca sui social media

Un nuovo portale rinnovato nei contenuti e nelle grafiche, lo sbarco sui principali social network e persino un importante restyling del payoff di Gruppo, che da “Veloci come le tue idee” diventa “Educational Provider”. In vista dell’inizio della prossima stagione scolastica, Txt, società leader in Italia nella commercializzazione di testi scolastici, si presenta con un’anima più consumer volta a far conoscere le peculiarità dei suoi servizi educational a un pubblico più ampio ed eterogeneo. Txt non è infatti soltanto l’interlocutore privilegiato per la fornitura dei libri scolastici nella GDO, all’interno della quale è presente con una quota di mercato superiore al 50% e con una forte capillarità su tutto il territorio nazionale, ma da oggi offre i suoi innovativi servizi di prenotazione online, copertina personalizzata e consegna presso il punto vendita anche alle principali cartolibrerie e librerie italiane. Focus sui social “La stagione scolastica 2017/18 rappresenta uno snodo fondamentale per la nostra società che, dopo aver raggiunto risultati straordinari nella fornitura di testi nel comparto della GDO, si apre al business retail delle cartolibrerie, mercato che in Italia vanta oltre 7.000 esercizi commerciali, ma che vuole al tempo stesso farsi conoscere dal consumatore finale - spiega Mauro Padovani, presidente di Txt -. Non è un caso che il nostro portale sia stato rivisto in chiave consumer, con nuove immagini dal grande impatto emotivo e contenuti rivisitati, e che la nostra strategia di comunicazione abbia previsto un forte focus sull’attività social, con lo sbarco su canali come Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube”. Fidenia e QuestBase Ma se la presenza all’interno dei social network è orientata a incrementare l’awareness del brand nei confronti del fruitore dei servizi, ovvero genitori degli alunni e studenti, lo sviluppo di un nuovo payoff aziendale risponde alla necessità di Txt di posizionarsi come un partner educational a 360°, ponendo l’accento anche sugli applicativi pensati per gli istituti scolastici e le aziende quali Fidenia e QuestBase. Fidenia è un “social learning” interamente dedicato alla didattica che permette di creare classi virtuali, condividere risorse, realizzare contenuti multimediali, assegnare verifiche e consentire a docenti, studenti e famiglie di dialogare in maniera “social“. QuestBase è invece una nuova applicazione multipiattaforma studiata ad hoc per creare e gestire questionari, test, quiz, verifiche, certificazioni e molto altro, sia on line che stampati su carta.