Autore: Redazione
21/09/2018

Twitter Timeline Ads porta la pubblicità fuori dalla piattaforma

La soluzione consentirà agli editori di ospitare annunci pubblicitari all’interno dei tweet embeddati nei propri siti internet. The Street e Advanced Local tra i partner

Twitter Timeline Ads porta la pubblicità fuori dalla piattaforma

Twitter prova a portare la pubblicità al di fuori dei suoi confini, sulla scia di quanto Facebook fa già con successo dal 2014 attraverso Facebook Audience Network. La nuova soluzione, denominata Twitter Timeline Ads, di cui Business Insider Uk aveva anticipato l’imminente rilascio a maggio, consentirà agli editori di ospitare annunci pubblicitari all’interno dei tweet embeddati nei propri siti internet. Secondo un nuovo articolo pubblicato ieri da Business Insider Uk, Twitter e i publisher dovrebbero spartirsi equamente i ricavi derivanti dalla relativa raccolta pubblicitaria. Chi vorrà aderire al programma, dovrà solamente iscriversi. Diversi editori hanno progressivamente abbandonato la strategia di embeddare i tweet negli articoli per valorizzare - e monetizzare - i propri contenuti. Twitter Timeline Ads spariglia nuovamente le carte, fornendo ai publisher una inedita opportunità di monetizzazione. E, in particolare, la soluzione potrebbe fare gola ai giornali locali o specializzati. In ogni caso Twitter ha specificato che lo strumento è pensato per realtà di tutte le dimensioni. The Street e Advanced Local sono i primi partner dell’iniziativa.