Autore: Redazione
13/07/2016

Twitter lancia il Summer Creative Challenge

Per trovare il più creativo tra i talenti social di 7 diversi Paesi in tutta Europa

Twitter lancia il Summer Creative Challenge

Dal 15 luglio al 26 agosto, Twitter lancia una nuova competizione per scoprire alcuni dei migliori talenti in Europa nella creazione di video social. Il Twitter Summer Creative Challenge offre a due talentuosi video creator scelti tra sette diversi Paesi in tutta Europa la possibilità di vincere la propria, unica, esclusiva e personalizzata Emoji sul social di microblogging. Come funziona Per mettersi in gioco, bisogna realizzare un video sui festival musicali estivi, intervistando la band preferita, coinvolgendo un amico in una sfida di ballo, realizzando un esclusivo dietro le quinte o qualcosa di completamente diverso. Insomma, tutto ciò che può fa rivivere l’atmosfera dei festival musicali. Dettagli importanti Il video può essere lungo fino a un massimo di 140 secondi. Deve essere caricato su Twitter e twittato con l’hashtag #FestivalChallengeIT. È inoltre necessario menzionare l’handle @videoEU nel proprio Tweet. Se l’account Twitter @videoEU mette ‘Mi Piace’ al Tweet, allora si è ammessi al concorso e alle votazioni. Ci sono due modi per votare: i fan possono sia ritwittare il Tweet che contiene il video sia pubblicare un nuovo Tweet menzionando il proprio account e usando l’hashtag  #FestivalChallengeIT. Verrà conteggiato solo un voto per ogni utente al giorno. Il candidato, che nel periodo indicato otterrà il maggior numero di voti in tutta Europa, vincerà la propria Emoji personalizzata. Inoltre, ci sarà un secondo vincitore scelto dalla giuria composta dalle persone più influenti su Twitter. “Con questo contest vogliamo premiare il talento social più forte in questo momento”, ha dichiarato Livia Iacolare, head of media partnerships Twitter Italia: “Se avete grandi capacità da video maker e amate la musica, questa è la vostra occasione. Siate creativi e twittate il vostro video. Avrete la possibilità di vincere una delle due sorprendenti Emoji in palio”. Twitter Sparkle La competizione è parte di #TwitterSparkle, un nuovo programma ideato da Twitter in Europa, dedicato ad aiutare coloro che hanno talento nel mondo social a diventare ancora più forti su Twitter.  #TwitterSparkle dà l’opportunità a questi creatori di contenuti di connettersi, esprimere se stessi e condividere contenuti su Twitter. Per maggiori informazioni, @videoEU oppure twittersparkle.com, dove è possibile consultare i termini e le condizioni del concorso.