Autore: Redazione
15/02/2018

Twitter e Sky Italia illustrano alcune operazioni di successo nel 2017

Le attività del broadcaster, che opera anche come concessionaria della piattaforma, hanno toccato vari ambiti: intrattenimento, sport e calcio

Twitter e Sky Italia illustrano alcune operazioni di successo nel 2017

Nel 2017 Sky Italia ha scelto Twitter per supportare la comunicazione e la pubblicità di tre degli eventi mediatici di punta del suo palinsesto: la serie tv “Gomorra”, MotoGP (@MotoGP) e la partita del campionato di calcio di Serie A Napoli-Juventus. Gomorra Iniziamo dalla serie televisiva ispirata al best seller di Roberto Saviano e trasmessa da Sky Atlantic (@SkyAtlanticHD): grazie al contributo di Nissan Italia (@Nissanitalia) in qualità di inserzionista, in parallelo all’on-air della terza stagione, sono stati pubblicati su Twitter dei video sponsorizzati che hanno raggiunto tutti i fan della serie e non solo. Moto GP Passando allo sport, invece, Vigorsol (@vigorsolitalia), attraverso contenuti video veicolati su Twitter, ha sponsorizzato i momenti clou delle ultime tre corse (22 e 29 ottobre e 12 novembre 2017) del Gran Premio di MotoGP, di cui Sky Italia ha detenuto i diritti per la scorsa stagione. Calcio Per gli amanti del calcio, infine, la redazione di Sky Sport (@SkySport) ha realizzato un progetto ad hoc per l’atteso match Napoli-Juventus, che si è disputato lo scorso 1 dicembre allo Stadio San Paolo. Nei 5 giorni antecedenti alla partita, due giornalisti si sono occupati della creazione di contenuti per i canali digital di Sky Sport (sito web e canali social). Alcuni di questi contenuti - 4 al giorno per l’esattezza - sono stati pubblicati esclusivamente su Twitter per poi essere promossi da Samsung Italia (@SamsungItalia). Si è trattato, nello specifico, di contenuti spontanei, native e interviste esclusive realizzate dai due giornalisti coinvolti nel progetto, corredate dall’hashtag #SkyOnTheRoad.