Autore: Redazione
19/02/2018

Twitter punta sempre più sulle news in tempo reale anche a livello locale per aumentare i ricavi

Avviato un test il 14 febbraio in occasione della sparatoria in Florida e prosegue l’impegno nell’aggiudicarsi i diritti digitali per lo streaming degli eventi sportivi statunitensi

Twitter punta sempre più sulle news in tempo reale anche a livello locale per aumentare i ricavi

Fatti di cronaca, come la sparatoria avvenuta in un liceo in Florida il 14 febbraio, rendono indispensabile l’informazione in tempo reale. E Twitter, che da sempre ha fatto delle news brevi e aggiornate il suo punto di forza, ben lo sa. Il social media guidato da Jack Dorsey, proprio mercoledì scorso, ha avviato un primo test sullo streaming delle notizie locali, in accordo con l’emittente Miami Wsvn 7. Una finestra compare al fianco del flusso di notizie degli utenti, come un telegiornale, quando si verificano importanti fatti di cronaca. La nuova funzione già attivata negli Stati Uniti, non si sa se si espanderà ad altri paesi del mondo. “Stiamo continuando a lavorare su nuovi modi che facciano emergere informazioni credibili e per aiutare le persone a rimanere informate”, ha spiegato Kayvon Beykpour di Twitter al sito BuzzFeed. L’obiettivo è quello di spingere su settori come lo streaming che possano consentire più ricavi, tasto dolente per la società. Solo con gli ultimi dati finanziari, infatti, Twitter ha registrato il suo primo trimestre in utile. Sullo streaming, soprattutto di eventi sportivi, negli Usa è in atto una lotta tra giganti della tecnologia: Twitter, YouTube, Amazon e Verizon si stanno contendendo i diritti digitali delle partite del giovedì sera della National Football League.