Twitter: le prime immagini di Twttr, l’app per testare le nuove funzionalità del social
L’applicazione è un banco di prova per le nuove funzionalità ed è in beta testing. Tra le modifiche più rilevanti, le risposte ai tweet – che si avvicinano alle grafiche dei messaggi diretti – e la possibilità di nascondere il numero di retweet e i like
Twitter perde le vocali nella sua nuova impostazione grafica in mano a un gruppo di tester pronti a recensirne le caratteristiche prima di un eventuale rollout globale. Twttr è un banco di prova per le nuove funzionalità, e rappresenta il primo passo nell’evoluzione del social network. Alcuni dei cambiamenti più rilevanti coinvolgeranno le risposte ai tweet, avvicinandole all’impatto visuale dei messaggi diretti, con i colori grigio e blu utilizzati per demarcare i commenti degli amici e il tweeter originale.
Si considera poi la possibilità di nascondere il numero di retweet e i like nella visualizzazione generale del thread. I tester potranno anche toccare per rispondere e indicare ulteriori dettagli e azioni, incluso il numero di retweet. “Le conversazioni pubbliche aiutano il mondo a imparare più velocemente, a risolvere problemi comuni e a realizzare che siamo tutti coinvolti in queste decisioni. Sappiamo abbiamo margini per semplificare il seguire e il partecipare alle conversazioni su Twitter, quindi stiamo testando apertamente le prime idee esplorative con quest’app, continuando a costruire Twitter con le persone che lo usano”, dice la portavoce del social Lix Kelly a BuzzFeed.