Autore: Redazione
31/01/2018

Twitter premierà i brand che guideranno le conversazioni durante il prossimo Super Bowl

I vincitori del concorso riceveranno una suite di prodotti pubblicitari esclusivi e opportunità di ricerca personalizzata per ottimizzare le future campagne sulla piattaforma

Twitter premierà i brand che guideranno le conversazioni durante il prossimo Super Bowl

Domenica (lunedì notte con l’orario italiano) sarà un giorno molto importante per Twitter, dove graviteranno almeno il 20% di utenti unici in più e il tempo trascorso sull’app dovrebbe aumentare circa del 14%. Il motivo è presto detto: ci sarà il Super Bowl. L’anno scorso, sono stati 27,6 milioni i tweet dedicati al match più atteso d’America, raccogliendo ben 5,6 miliardi di visualizzazioni. Sfida tra brand Quest’anno, Twitter ha pensato di premiare chi sarà più bravo a guidare le conversazioni legate all’evento sulla sua piattaforma, invitando i brand a sfidarsi a colpi di cinguettii. Il concorso, chiamato #BrandBowl52, premierà quattro best practice: il marchio con la più alta percentuale di tweet brandizzati durante la partita; il brand che guiderà la più alta velocità di tweet per minuto; quello con più retweet di un singolo tweet durante il gioco e il marchio senza uno spot televisivo nazionale che guiderà la più alta percentuale di “brand conversation”. Utenti al centro I vincitori riceveranno una suite di prodotti pubblicitari esclusivi e opportunità di ricerca personalizzate per ottimizzare le future campagne su Twitter. Inoltre, tutti i marchi vincitori riceveranno trofei personalizzati per la loro sede, i media e le agenzie creative e saranno anche inclusi nel notiziario di BuzzFeed, il giorno dopo la partita. Twitter vuole anche assicurarsi che i consumatori non perdano nessuno spot pubblicitario del Super Bowl e ha previsto l’uscita di notifiche automatizzate per spostare l’attenzione sui commercial durante il gioco e per invitarli a scoprire chi saranno i vincitori di #BrandBowl52. L’invito che la piattaforma estende a tutti, utenti e brand, è lo stesso: divertirsi.