Autore: Redazione
27/03/2017

Twitter, possibile servizio a pagamento per i ‘power user’

Una piattaforma così strutturata potrebbe rappresentare un importante servizio di valore aggiunto da dare a giornalisti, editori e inserzionisti

Twitter, possibile servizio a pagamento per i ‘power user’

Twitter sta pensando di offrire un servizio a pagamento per i power user, inclusi i brand e gli editori. Gli utenti di Twitter hanno iniziato a condividere tweet di un sondaggio e di quello che potrebbe essere la piattaforma a pagamento del social network che potrebbe offrire nuovi sistemi di analisi, avvisi delle ultime notizie e le informazioni su quello che stanno condividendo gli utenti che seguono un determinato account. Le funzioni avanzate potrebbero essere contenute all’interno di Tweetdeck, applicazione della società dedicata ai professionisti. Ovviamente, Twitter in sé rimarrebbe sempre gratis. Un portavoce del social network ha confermato a The Verge che Twitter sta conducendo un sondaggio per valutare l’interesse in una nuova versione più avanzata di Tweetdeck per renderlo ancora più prezioso per i professionisti. Il sondaggio sarebbe molto importante perché aiuterebbe il social a capire come realizzare questa piattaforma a pagamento. Attualmente, l’azienda non avrebbe ancora iniziato a sviluppare questa soluzione premium. Una piattaforma così strutturata potrebbe rappresentare un importante servizio di valore aggiunto da dare a giornalisti, editori e inserzionisti. Inoltre, per il social network questa piattaforma potrebbe rappresentare un’interessante nuova opportunità di business in un momento in cui la raccolta pubblicitaria è in declino.