Autore: Redazione
12/04/2017

Twitter, su Periscope arriva il nuovo formato Custom Hearts

Dopo l’introduzione delle video ads, la piattaforma di streaming si arricchisce con una nuova soluzione solamente in vendita diretta

Twitter, su Periscope arriva il nuovo formato Custom Hearts

Twitter è impegnata a trovare nuove fonti di monetizzazione per i live streaming di Periscope. A un paio di settimane di distanza dall’introduzione delle inserzioni nei filmati in diretta della sua app, l’azienda ha lanciato un nuovo formato dedicato agli investitori pubblicitari. Denominata Custom Hearts, la soluzione combina i tipici ‘cuori’ che appaiono sugli schermi quando le persone esprimono una preferenza verso il broadcast, con altri brandizzati. Lo strumento sarà automaticamente implementato non appena un advertiser abbia attivato una determinata campagna di comunicazione.

Il modello di business, per ora, è quello della vendita diretta: gli spender dovranno contattare il team sales di Twitter, un modus operandi simile a quello adottato dalla stessa azienda per la commercializzazione degli sponsored emoji ads. Una strategia basata solo sullo scambio diretto, infatti, rassicura sul fatto che gli streaming di Periscope non verranno cannibalizzati da cuori brandizzati.

Le aziende saranno anche in grado di attivare una campagna di influencer marketing, servendosi di una celebrità per veicolare i Custom Hearts. I filmati dovranno includere un hashtag ad hoc. Il primo inserzionista a comprare il prodotto pubblicitario è stato NBCUniversal, che ha utilizzato il formato per promuovere il film “The Fate of the Furious” il giorno della sua premiere.