Autore: Redazione
28/07/2022

Twinings Italia sceglie Havas Milan come nuovo partner creativo alla fine di un lungo pitch: allo studio il riposizionamento di marca

Lo storico brand di tè e infusi di cui è Country G.M. Fabio Pesce ha selezionato l’agenzia di cui è CEO Manfredi Calabrò dopo una consultazione durata quasi un anno; pianifica Wavemaker

Twinings Italia sceglie Havas Milan come nuovo partner creativo alla fine di un lungo pitch: allo studio il riposizionamento di marca

Si conclude a favore di Havas Milan dopo una lunga consultazione la scelta del nuovo partner creativo per lo storico marchio di tè e infusi Twinings, leader a livello mondiale che in Italia è da sempre sinonimo di qualità e gusto. L’agenzia sarà consulente del brand nei prossimi anni per la realizzazione delle campagne Twinings, sulla base di una nuova piattaforma di comunicazione ideata per riposizionare il brand nel rispetto dell’equity di marca, e applicabile a tutta la gamma di prodotti con uno sviluppo a 360°. La gara ha visto una prima fase di pre-selezione con una più ampia rosa di agenzie coinvolte e, poi, una di gara cui – secondo quanto risulta a DailyMedia – hanno partecipato anche TBWA\Italia. e McCann, giunta in finale. Il planning, gestito da Wavemaker, non era invece oggetto di revisione. L’ultima sigla a collaborare con il brand è stata Saatchi & Saatchi, mentre YAM112003 ha firmato le più recenti attività sul fronte digitale.

I commenti

Havas Milan comunica di essere orgogliosa di poter annoverare tra i suoi clienti un nuovo marchio di grande prestigio come Twinings, e di poter lavorare insieme per coltivare l’heritage di un brand storico, che ha da sempre nella sua comunicazione un punto di eccellenza. “Per noi è una grande soddisfazione poter lavorare con Twinings e aver conquistato la loro fiducia, siamo onorati di poter supportare i piani di business della marca con la dedizione, la visione e la creatività che da sempre contraddistingue la nostra agenzia.” dice Manfredi Calabrò, Chairman & CEO di Havas Creative Group Italy. “A seguito di un lungo percorso di consultazione tra diverse agenzie creative siamo felici di poter siglare la nostra collaborazione con un partner come Havas che ha dimostrato di rispondere appieno alle nostre esigenze di comunicazione e che siamo certi ci aiuterà ad affrontare le sfide future sempre con lo stesso entusiasmo con cui ci ha conquistato” commenta Fabio Pesce, Country General Manager di Twinings Italia.