TWICO partecipa alla realizzazione di DAR, l’esposizione permanente di Dainese
La digital agency parte di SG Company, a seguito di una gara, curerà lo sviluppo e l’attuazione di un progetto integrato volto alla promozione sul canale web del Dainese ARchivio di Vicenza
TWICO, agenzia parte di SG Company, ha vinto la gara per l’implementazione di una strategia integrata innovativa per promuovere il DAR.Dainese Archivio non è un museo ma una vera e propria esperienza multimediale e multisensoriale, attraverso la quale poter sperimentare e toccare con mano le tecnologie e le innovazioni che hanno segnato il progresso nel campo del design, della sicurezza e della performance sportiva.
Strategia unificata
Grazie al suo approccio “out of the box”, Twico è stata scelta per la realizzazione di un progetto integrato di comunicazione che pone al centro l’heritage del Gruppo Dainese. Un’unica strategia che coniuga comunicazione social e declinazioni below the line, con un focus nazionale, ma fruibile anche a livello internazionale, volta alla crescita della brand awareness di Dainese nel mondo e alla promozione del DAR.
Edutainment
Il progetto ha riservato una particolare attenzione all’edutainment, sia durante la realizzazione del sito dainesearchivio.com sia nei contenuti social, in linea con gli obiettivi del Dainese ARchivio. In particolare, lo spazio ospiterà numerosi workshop e incontri con le scuole volti a trasformare il DAR in un polo dell’innovazione tecnologica, con installazioni che comunichino il progresso nel campo della sicurezza, della performance sportiva al fine di coinvolgere le nuove generazioni e stimolarle a inseguire i propri sogni.