Autore: Vittorio Parazzoli
19/12/2024

Twenty8 Studios diventa dopo gara la nuova agenzia di Banca Widiba e firma la campagna istituzionale on air nelle sale cinematografiche

“Il futuro è di chi lo scrive” è il concept della comunicazione ideata dalla sigla di cui è CEO & ECD Veronica Ponti; il planning è interno

play-video Twenty8 Studios diventa dopo gara la nuova agenzia di Banca Widiba e firma la campagna istituzionale on air nelle sale cinematografiche

“Il futuro è di chi lo scrive”. Questo il concept della nuova campagna istituzionale ideata da Twenty8 Studios per Banca Widiba e che sarà presente in 165 sale cinematografiche italiane fino al 25 dicembre. L’agenzia è diventata il nuovo partner della banca online di MPS al termine di una gara, mentre il planning è curato in questo caso internamente anche se la centrale di riferimento di Widiba resta sempre Media Club, così come ci è stato spiegato dall’Insegna stessa.

Il messaggio

Un messaggio importante, che celebra i dieci anni di Banca Widiba con uno sguardo e una dedica al futuro, mettendo al centro il cliente come protagonista assoluto e invitando a immaginare il nostro domani come un’opera da scrivere insieme, con strumenti moderni, solidità e altissima personalizzazione. La campagna, infatti, punta a far riflettere sul potere delle decisioni. Quel particolare potere che nasce dal coraggio di prendere in mano il proprio futuro. “Scrivere” è un atto creativo semplice, accessibile a tutti, ma è anche una metafora: il passaggio dall’idea alla sua realizzazione, così come è avvenuto con la nascita di Banca Widiba. Un messaggio forte e ambizioso, che celebra non solo il decennale della Banca, ma lo spirito di innovazione che la guiderà anche per i prossimi anni. In linea con l’approccio tecnologico e innovativo che contraddistingue da sempre Banca Widiba, la nuova campagna diventa così il manifesto di un modo di fare banca che guarda sempre più al domani senza perdere il contatto umano, con un sapiente equilibrio tra tecnologia e consapevolezza.

Celebrazione

«“Il futuro è di chi lo scrive” è una campagna nata per celebrare i primi 10 anni di Banca Widiba - afferma Veronica Ponti, CEO ed Executive Creative Director di Twenty8 -. Per noi è stata un’occasione speciale per accompagnare un brand così innovativo nel riscrivere il presente, pensando al futuro. Una campagna istituzionale a noi molto cara perché emoziona e segna un traguardo importante per il brand. Nel video, ingredienti come semplicità, eleganza e ricercatezza diventano indispensabili per renderla unica e all’altezza delle aspettative. Abbiamo accettato la sfida di unire creatività, cinema e banking e ringrazio personalmente Francesca Marchelli e tutto il team comunicazione di Banca Widiba per averci stimolato e seguito in questo percorso, che è solo all’inizio».