Tv: nel primo quadrimestre la raccolta pubblicitaria cresce dell’1,1%; aprile a +0,3%
Rai e Mediaset registrano trend positivi sia nel cumulato sia nel singolo mese, dove La7 invece perde terreno, mentre Sky migliora; andamenti in modesto calo per Discovery

La raccolta pubblicitaria sul mezzo tv cresce anche nel primo quadrimestre del 2023, con un trend del +1,1% rispetto allo stesso periodo del 2022, e raggiunge 1,2 miliardi di euro di raccolta complessivi. La Rai chiude il periodo a 259,7 milioni di euro, in crescita del 4,7% sui primi quattro mesi dell’anno scorso. Mediaset registra un incremento dello 0,2% e ricavi pubblicitari a quota 669,1 milioni. Per La7 crescita del 2,6% a quota 53,6 milioni di euro; Sky invece registra una contrazione dello 0,8% a 123,5 milioni di euro. E infine Discovery chiude a 82,7 milioni con un calo dell’1,1%.
Aprile
Nel singolo mese di aprile, il trend complessivo della raccolta sul mezzo televisivo è positivo per lo 0,3% sull’aprile dell’anno scorso. La Rai cresce del 2,2% rispetto all’aprile 2022, Mediaset è in linea con lo 0,1%. La7 è in calo del 4,7% mentre Sky cresce dello 0,9%. Discovery perde lo 0,6% rispetto all’aprile del 2022.