Autore: Redazione
13/07/2023

Tv: nei primi cinque mesi investimenti adv in crescita dello 0,6% rispetto al 2022, a maggio trend a -1%

Andamenti positivi per Rai e La7; Sky chiude in linea, per Mediaset tendenza flat a -0,5%, lieve contrazione dello 0,8% per Warner Bros. Discovery

Tv: nei primi cinque mesi investimenti adv in crescita dello 0,6% rispetto al 2022, a maggio trend a -1%

Gli investimenti televisivi in tv nei primi cinque mesi del 2023 si attestano sui 1,565 milioni di euro, in crescita dello 0,6% sullo stesso periodo del 2022. La Rai cresce del 3,8% a 335,2 milioni di euro, mentre Mediaset registra un andamento flat (-0,5%), a quota 884,6 milioni. La7 mette a segno un andamento positivo del 2,6% con fatturati a quota 71,2 milioni. Sky chiude i primi cinque mesi in linea rispetto all’anno scorso con ricavi pubblicitari per 167,3 milioni di euro circa (+0,1%); Warner Bros. Discovery invece registra un calo dello 0,8% a 107,2 milioni circa.

netti_tv-230713

Andamenti di maggio

Nel solo mese di maggio il trend della raccolta pubblicitaria è in calo dell’1% rispetto allo stesso mese del 2022. La Rai è in crescita dell’1% mentre Mediaset registra una contrazione del 2,9%. Positivo del 2,3% l’andamento di La7, e Sky registra un incremento del 3%. Discovery chiude il mese con il +0,3%.