Autore: Redazione
27/09/2016

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport da oggi in edicola con i fumetti della collana “I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas”

A sostegno un importante piano di comunicazione: la creatività dell’adv è a cura di Ninetynine

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport da oggi in edicola con i fumetti della collana “I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas”

Dopo il grande successo della collana “Super Robot Collection” continuano le iniziative di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport legate al mondo dei manga giapponesi. A partire da oggi in edicola con i due quotidiani saranno disponibili i fumetti della collana “I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas”, negli stessi giorni a Roma aprirà i battenti la manifestazione Romics dedicata proprio agli appassionati del genere. I lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport hanno manifestato grande interesse per questa tipologia di prodotti garantendone il successo in edicola e confermando i due quotidiani come importanti veicoli della diffusione di collane legate al mondo dei fumetti. Si rafforza inoltre il rapporto con Panini Comics, partner di questa iniziativa e di altre di successo per i due quotidiani. La collezione “I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas” rappresenta un’operazione a carattere nazionale, con 25 uscite di volumi con foliazione compresa tra le 192 e le 200 pagine e 13.7 x 20 cm di formato. I fumetti saranno in edicola ogni martedì a un prezzo speciale di 4,99 euro + il costo del quotidiano.  “The Lost Canvas” è il prequel della nota serie “I Cavalieri dello Zodiaco”. Rispetto alla serie originale, I “Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas” porta la lancetta del tempo al diciottesimo secolo, ben 243 anni prima degli avvenimenti dello storico titolo. Protagonisti i giovani Tenma (Cavaliere di Pegasus), Sasha (reincarnazione della dea Athena) e suo fratello maggiore Alone durante l’iter di formazione al Santuario dove andranno incontro al loro destino mitologico, un destino che li trascinerà in una lotta tra bene e male, che sconvolgerà il mondo e che porterà allo sviluppo degli eventi narrati in I Cavalieri dello Zodiaco, due secoli dopo. La campagna a sostegno L’iniziativa viene promossa da un importante piano di comunicazione integrato declinato sui mezzi del gruppo e quindi sulle pagine dei due quotidiani, all’interno dei periodici e sui siti e i canali social. A supporto dei mezzi proprietari sono state attivate una campagna radio e una campagna tv, la prima coinvolgerà alcune tra le principali emittenti nazionali (Radio Italia, RDS e Radio Sportiva) e si rafforzerà con una scelta capillare di emittenti locali, la seconda sarà onair su canali verticali come FOX e Manga TV, sul canale Nuvolari e sulle reti sportive di Mediaset e SKY. La visibilità per l’operazione sarà garantita anche all’interno della fiera Romics dove, presso lo stand Panini Comics, lo staff di Tuttosport e Corriere dello Sport – Stadio distribuirà gadget e interagirà con gli appassionati di fumetti che potranno acquistare il primo numero della collana in fiera. Saranno presidiati anche gli stadi con la distribuzione di materiale e con la personalizzazione delle copie dello speciale dedicato ai match e distribuito dallo staff nelle maggiori città italiane. A supporto della comunicazione scende in campo anche Panini Comics attraverso i propri canali social. La campagna è stata realizzata e declinata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.