Tutto pronto per “Hyperweekender 2024”, la due giorni ideata da Hypercast e Hyperjazz Records
Nel programma del 13 e 14 dicembre, ideato dalla podcast agency e dall’etichetta discografica, anche uno showcase del progetto “Roma: il suono della trasformazione”
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna ‘Hyperweekender’, la due giorni ideata dalla podcast agency Hypercast e dall’etichetta discografica Hyperjazz Records per celebrare la sinergia tra parola e musica e rafforzare il rapporto con la propria community. Venerdì 13 e sabato 14 dicembre, quindi, gli studi di Hypercast a Roma (via della Paglia 33/A) ospiteranno performance e dj set, podcasting dal vivo ma non solo: il weekend sarà anche l’occasione per presentare il progetto “Roma: il suono della trasformazione”, con uno speciale showcase di anteprima proposto dagli artisti coinvolti nel progetto.
Il 13 dicembre
Sarà dedicata al progetto curato da Raffaele Costantino (direttore creativo di Hypercast e Hyperjazz) e prodotto da The Lens, Hyperjazz e Hypercast la giornata di venerdì 13 dicembre. In apertura, un talk illustrerà lo stato dell’arte di “Roma: il suono della trasformazione”, una vera e propria mappatura sonora della città in evoluzione, incentrata sul sound dei lavori in corso interpretati e rielaborati da cinque artisti. Si susseguiranno poi le performance di Key Clef, Panoram, Mai Mai Mai, Neel, che presenteranno in anteprima le produzioni sinora realizzate, destinate alla pubblicazione nel 2025. La chiusura della giornata sarà invece affidata al dj “di casa” Dj Knuf.
Il 14 dicembre
Sabato 14 dicembre, invece, sarà riproposto il fortunato format del live podcasting, che ha già visto grande partecipazione e coinvolgimento di pubblico nella prima edizione di Hyperweekender. La giornata si aprirà con la presentazione de “Il Caso Calipari”: a vent’anni di distanza dalla morte di Nicola Calipari, ucciso in Iraq con Giuliana Sgrena, l’host Fabrizio Coniglio è entrato in contatto con tutti i protagonisti e ha raccolto materiale inedito, mettendo in luce con approccio documentaristico i tanti dubbi e interrogativi su questa vicenda ancora misteriosa. Dopo la presentazione, spazio al video podcast de “Il Fatto delle Sabine”, segnalato tra i podcast degli influencer del momento e al numero 18 delle classifiche, che esplora ogni giorno la storia di un personaggio o di un evento legato a quella data, e a “Ciao Cicci”, il podcast dell’imprenditore e venture builder Andrea Febbraio, che racconta di self-improvement e bitcoin, startup e blockchain tra aneddoti da Jung ai funghi allucinogeni; un original Hypercast che, con il suo stile sfrontato ed esuberante, ha saputo scalato le classifiche di riproduzioni e di download. La serata si concluderà con un dj set a cura della crew di Hyperjazz Records. È possibile prenotare gratuitamente al link: CLICCA QUI.