Autore: Redazione
11/04/2016

Triumph è ancora “Trova quello giusto: again”

Stories AG e Carat firmano la campagna a sostegno della linea Magic Boost

Triumph è ancora “Trova quello giusto: again”

È partito ieri in televisione lo spot “Trova quello giusto: again” di Triumph, a sostegno della linea Magic Boost con i suoi tre reggiseni: Lift-Up, Push-Up e Shape-Up. La comunicazione è il continuum della campagna “Find The One”, lanciata l’anno scorso con la modella di Sport Illustrated Hannah Ferguson, proposta sempre in versione cartoon. Il film vede la protagonista Hannah dopo la nascita del suo primo figlio, in compagnia di due nuovi personaggi, le amiche Luna e Jade. Lo spot celebra l’amicizia e il forte legame di complicità che si crea tra donne, raccontandolo attraverso un mondo magico.
vanessa-occhetti-300x225
«Il claim “Riprenditi le tue forme!” indica il nostro impegno nell’accompagnare le donne alla ricerca del reggiseno giusto, per il proprio benessere - spiega a DailyMedia Vanessa Occhetti, direttore marketing di Triumph -. Un impegno che si è concretizzato nella ricerca “Female Confidence Report”, con oltre 6.000 donne intervistate». Lo studio ha evidenziato come le maggiori preoccupazioni femminili siano la tonicità (40%), la taglia (34%) e anche la forma del proprio seno (32%) oltre alla scollatura in generale (29%). «Per questo le tre referenze di Magic Boost rispondono a varie esigenze», puntualizza la manager.
I dettagli del piano media
Confermato il format, confermate le agenzie partner: «Carat per il planning, Stories Ag per la creatività. E confermato è anche il budget rispetto al 2015, con il web che continua a crescere», prosegue Occhetti. Secondo una stima di DailyMedia, la spesa in comunicazione di Triumph in Italia si aggira attorno a 1 milione di euro. La campagna, al via ieri per tre settimane, «Sarà veicolata in televisione sia generalista sia pay e digitale terrestre, esclusi i canali Rai - continua -. È una scelta che abbiamo fatto con il nostro centro media e che punta coprire in modo efficace il nostro target 25-55, molto ampio proprio per la diversità dei vari modelli. Una versione da 120 secondi dello spot sarà veicolata online, con una pianificazione su siti partner e sui principali social network come Facebook e YouTube. Completano il piano media la stampa, con testate di moda e i punti di vendita, dove abbiamo attivato il contest “Vetrina più bella”, per coinvolgere rivenditori e consumatori».
A maggio in arrivo la campagna mare
“Trova quello giusto: again” è l’attività di comunicazione cardine per il 2016 di Triumph ma ci saranno anche altre campagne. «Verso maggio dovrebbe partire la campagna mare, che non godrà però di una pianificazione televisiva ma sarà declinata solo su stampa, digital e punti vendita, con quest’ultimo touch point che sarà attivato più tardi in prossimità dell’estate». Nei giorni scorsi Triumph ha anche lanciato l’ecommerce, a conferma della grande attenzione che il brand ha nei confronti delle sue consumatrici.