Autore: Redazione
05/05/2020

Trimestrale Facebook: ricavi e utili in salita, possibili schiarite sul fronte adv

Il colosso di Mark Zuckerberg ha portato a casa 17,74 miliardi di dollari di ricavi, registrando così un balzo di 18 punti percentuali. Gli utenti mensili attivi sono aumentati del 10% a 2,6 miliardi

Trimestrale Facebook: ricavi e utili in salita, possibili schiarite sul fronte adv

Mark Zuckerberg

Nei primi tre mesi dell’anno, Facebook, la big company di Mark Zuckerberg, ha portato a casa 17,74 miliardi di dollari di ricavi, registrando così un balzo di 18 punti percentuali rispetto ai 15,08 miliardi del pari periodo 2019. Ma non è tutto. Dalla trimestrale è emerso anche un forte incremento dell’utile netto, che sempre su base tendenziale è salito da 2,43 a 4,9 miliardi di dollari. Il tutto per un conseguente EPS di 1,71 dollari. I dati hanno in parte rivisto le previsioni degli analisti, pronti a osservare ricavi di 17,33 miliardi e un utile per azione di 1,74 dollari. Ancora secondo la trimestrale, i costi operativi di Facebook sono cresciuti ma soltanto lievemente (+1%) e hanno così toccato quota 11,84 miliardi. Gli utenti mensili attivi, invece, sono aumentati del 10% a 2,6 miliardi. La società ha inoltre parlato di possibili schiarite sul fronte della raccolta pubblicitaria, la stessa che a fine marzo è entrata in sofferenza.