Autore: Redazione
18/05/2022

Triboo: il CDA approva la Trimestrale al 31 marzo 2022: 24,8 milioni di ricavi

Ricavi ed Ebitda del gruppo appaiono in forte crescita rispetto al 31 marzo 2021

Triboo: il CDA approva la Trimestrale al 31 marzo 2022: 24,8 milioni di ricavi

Il Consiglio di Amministrazione di Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan , riunitosi in data 16 maggio 2022 sotto la presidenza di Riccardo Maria Monti, ha esaminato l’andamento del Gruppo nei primi tre mesi dell’anno, e ha approvato selezionati dati finanziari al 31 marzo 2022, non sottoposti ad attività di revisione, con particolare riferimento ai ricavi consolidati, all’Ebitda consolidato e alla posizione finanziaria netta consolidata (“Informativa Trimestrale”). In particolare: i ricavi al 31 marzo 2022 sono pari a 24,8 milioni di euro, in crescita del 13,9% rispetto ai 21,8 milioni di euro al 31 marzo 2021; l’’Ebitda consolidato è in crescita del 31,5% (3,9 milioni di euro rispetto a 3,0 milioni di euro al 31 marzo 2021); La posizione finanziaria netta di Gruppo al 31 marzo 2022 è negativa per 7,5 milioni di euro, in miglioramento rispetto ad un indebitamento netto pari a 10,3 milioni di euro al 31 marzo 2021. L’indebitamento netto al 31 marzo 2022 fa essenzialmente riferimento ai debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale IFRS 16, per 8,3 milioni di euro (euro 4,1 milioni al 31 marzo 2021). Riguardo le singole Divisioni, la Digitale registra ricavi pari a 19,2 milioni di euro con un Ebitda pari a 2,8 milioni di euro, mentre la Media chiude i primi tre mesi dell’anno con ricavi pari a 5,8 milioni di euro con una marginalità pari a 1,2 milioni di euro. “Il primo trimestre 2022 si è chiuso con risultati molto positivi, che danno continuità al percorso di crescita intrapreso da Triboo e in linea con gli obiettivi del piano industriale. Nel primo trimestre abbiamo posto le basi per un altro anno di creazione di valore per tutti i nostri stakeholder e per rafforzare ulteriormente il ruolo di Triboo come protagonista della transizione digitale e come azienda sempre più attenta al benessere dei propri collaboratori e partner”, ha detto Giulio Corno, Amministratore Delegato dell’azienda.