Autore: Redazione
29/05/2023

Triboo: il CdA approva l’Informativa al 31 marzo 2023: ricavi a 22,6 milioni di euro

La divisione digitale risulta in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso a perimetro omogeneo

Triboo: il CdA approva l’Informativa  al 31 marzo 2023: ricavi a 22,6 milioni di euro

Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo

Il Consiglio di Amministrazione di Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan, riunitosi venerdì scorso sotto la Presidenza di Riccardo Maria Monti, ha esaminato l’andamento del Gruppo nei primi tre mesi dell’anno, e ha approvato selezionati dati finanziari al 31 marzo 2023, non sottoposti ad attività di revisione. In particolare: i ricavi consolidati al 31 marzo 2023 sono pari a 22,6 milioni di euro, rispetto ai 24,8 milioni di euro al 31 marzo 2022; si evidenzia tuttavia che, a parità di perimetro, gli stessi registrano un incremento del 2,6%, passando da 22,0 del primo trimestre 2022 agli attuali 22,6 milioni di euro; l’’EBITDA consolidato è pari a 2,9 milioni di euro rispetto a 3,9 milioni di euro al 31 marzo 2022 (3,7 milioni di euro l’EBITDA del primo trimestre 2022 a parità di perimetro); la posizione finanziaria netta di Gruppo al 31 marzo 2023 è negativa per 15,6 milioni di euro rispetto a un indebitamento netto di 10,5 milioni di euro al 31 dicembre 2022, in funzione della stagionalità del business. La divisione digitale registra ricavi pari a 17,9 milioni di euro con un EBITDA pari a 2,7 milioni di euro; considerando il perimetro di consolidamento omogeneo, si evidenzia una crescita sia in termini di ricavi (+9,1%) sia sul fronte della marginalità (+5,3%) rispetto al 31 marzo 2022; la divisione media chiude i primi tre mesi dell’anno con ricavi pari a 5,2 milioni di euro e con una marginalità pari a 0,4 milioni di euro. “Le azioni attuate nei primi mesi dell’anno, in termini di investimenti tecnologici, ottimizzazione della struttura di costi e rafforzamento del management, hanno portato i primi risultati già a partire dai dati consuntivati al 31 marzo 2023 - commenta Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo -. Tali risultati beneficiano in particolare della riorganizzazione interna della divisione digitale che, a perimetro omogeneo, chiude infatti i primi tre mesi dell’anno in crescita. Il trimestre si è chiuso con risultati positivi, in linea con le nostre aspettative, che confermano la resilienza del Gruppo e la propria anima innovativa, validando il percorso di crescita definito dal nuovo Piano Industriale 2023-2025”.