Tribe Communication e Roof&Roots danno vita alla nuova frontiera del luxury real estate
Il compito di Tribe è stato quello di costruire un'identità di marca verbale e visiva che rispecchiasse l'anima del brand, esaltando la sua unicità, ma al contempo mantenendo un forte legame con il suo partner ACE

Nel panorama del Real Estate di lusso, sta emergendo una nuova realtà con un approccio altamente innovativo e integrato: Roof&Roots. Nata dall'esperienza di professionisti esperti nella mediazione immobiliare, l'azienda fiorentina si distingue per la sua capacità di offrire soluzioni su misura, calibrate sulle specifiche esigenze della clientela. Infatti, grazie a un meticoloso approccio scientifico, Roof&Roots è in grado di mappare in modo accurato l'intero mercato immobiliare italiano, monitorando costantemente ogni proprietà, sia on che off-market. Inoltre, il loro servizio non si esaurisce con la firma del rogito, ma si estende con un importante supporto post-vendita, frutto di una solida partnership con ACE, società di progettazione ingegneristica, che consente di offrire ai clienti soluzioni personalizzate anche dopo l'acquisto. Un approccio integrato che si configura come un servizio unico nel panorama del Real Estate di alta gamma, pensato per rispondere a ogni esigenza del cliente, sia nella fase di acquisto che in quella successiva. In questo contesto di eccellenza, il contributo strategico dell'agenzia di comunicazione Tribe Communication si è rivelato determinante. Il compito di Tribe è stato quello di costruire un'identità di marca verbale e visiva che rispecchiasse l'anima di Roof&Roots, esaltando la sua unicità, ma al contempo mantenendo un forte legame con il suo partner ACE. La sfida è stata affrontata attraverso un'attenta analisi del panorama competitivo e la definizione di tre pillar strategici che hanno permesso di delineare una brand personality distintiva ed efficace Si tratta di Brand Values (i valori che meglio incarnano l'offerta e la filosofia di Roof&Roots”; brand identikit (la carta d'identità che guida il processo di creazione della brand identity); brand vision (la promessa di marca che sintetizza l'essenza di Roof&Roots e la sua proposizione di valore). Questo lavoro strategico ha portato alla creazione del design del logo e del payoff "There's more value in between" capaci di trasmettere i valori cardine del brand, quali eleganza, riservatezza, professionalità e umanità, tutti saldamente radicati nella visione di Roof&Roots. Il cuore di questa nuova identità, è stata la creazione del nuovo sito web, asset centrale della comunicazione del brand. Il sito, concepito per offrire un'esperienza utente semplice ed intuitiva, diventa il punto di riferimento online di Roof&Roots, racchiudendo le molteplici sfaccettature dell'azienda in un'unica piattaforma dinamica e in continua evoluzione, perfettamente in linea con le esigenze di una realtà ambiziosa e proiettata al futuro. Con questa collaborazione, Tribe amplia il proprio portfolio, confermandosi un interlocutore strategico anche nel settore del Real Estate. La sua esperienza nel creare identità e architetture di marca direttamente collegati a progetti di comunicazione su misura si rivela ancora una volta fondamentale per affrontare le sfide di settori meno tradizionali, grazie a un approccio che mette al centro l'ascolto attivo del cliente e la sua partecipazione in ogni fase progettuale. Una sinergia che testimonia l'approccio dinamico e l'attenzione ai dettagli che contraddistinguono la solida partnership fra le due realtà, Roof&Roots e Tribe Communication, pronte a tracciare una nuova concezione del Real Estate di lusso.