Autore: Redazione
23/06/2017

Tribal DDB firma la nuova comunicazione online #ZurichCasa&Famiglia

La pianificazione è a cura di UM Italia, agenzia media del gruppo Interpublic

Tribal DDB firma la nuova comunicazione online #ZurichCasa&Famiglia

Da ieri è online la nuova campagna social di Zurich, che punta tutto sull’ironia per conquistare il suo pubblico. Al centro dell’attenzione dell’iniziativa, la protezione di casa & famiglia e la pianificazione del proprio futuro finanziario, con una serie di video realizzati da una coppia di giovani youtubers, gli Zootropio. Il primo episodio, #ZurichCasa&Famiglia, è disponibile sulla pagina corporate Facebook di Zurich e su quelle di oltre sessanta agenzie locali. Saranno quattro le video-storie che verranno pubblicate sul canale social del Gruppo e degli agenti in Italia fino alla fine dell’anno. La scelta di Zurich di puntare su un contenuto virale da condividere sui canali social, prosegue sulla linea di comunicazione intrapresa dal Gruppo lo scorso anno, con la campagna innovativa e intensa “The Kinderviews”, che aveva riscosso un grande successo, vincendo anche un premio come migliore campagna social. “Se ami davvero la tua casa, faresti di tutto per tenerla sempre al sicuro” è il concept del primo video postato grazie alla creatività di Tribal DDB, Gruppo DDB Italia. Il protagonista del divertente sketch è un ragazzo precisino che, in partenza per le vacanze affida, dopo mille raccomandazioni, la cura della propria casa a un “amico”, senza nemmeno immaginare i rischi ai quali andrà incontro durante la sua assenza. La pianificazione è a cura di UM Italia, agenzia media di Interpublic.