Autore: Redazione
21/11/2016

Il 26 novembre Treviso ospita la prima edizione del MARKETERs Festival

Al Centro Congressi Villa Fiorita andrà in scena una giornata di formazione sui temi del digital marketing e della comunicazione

Il 26 novembre Treviso ospita la prima edizione del MARKETERs Festival

Il 26 Novembre al Centro Congressi Villa Fiorita, Treviso, va in scena la formazione sui temi del digital marketing e della comunicazione. MARKETERs si rinnova ancora una volta e inaugura un nuovo progetto, la prima edizione di MARKETERs Festival, una giornata di formazione interamente dedicata a digital marketing, brand management, imprenditorialità, comunicazione, leadership e soft skills.

Migliorare le proprie competenze

“Il MARKETERs Festival si rivolge a professionisti del marketing e appassionati di oggi e di domani, che vogliano non soltanto essere sempre al passo con gli ultimi trend in fatto di digital ma anche migliorare le proprie competenze trasversali”, commenta Francesco Favaro, Co-organizzatore del MARKETERs Festival. Le tematiche saranno affrontate in 2 macro sessioni plenarie, 12 workshop e case study ad hoc, suddivisi in 4 sale dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Importanti relatori e formatori

Ogni partecipante potrà scegliere il percorso più affine alle proprie esigenze e personalizzarlo con il workshop di suo interesse. Le sessioni plenarie e i workshop saranno tenuti da relatori e formatori provenienti da alcune tra le più importanti realtà italiane e internazionali. Tra gli altri anche Monica Gagliardi (OVS), Simona Portigliotti (Nintendo), Francesca Milano (Il Sole 24 ore), Sebastiano Zanolli (La grande differenza) e Serena Leonardi (H-FARM).

Ottima opportunità di networking

“Il MARKETERs Festival è anche un’ottima opportunità di networking per conoscere importanti realtà e talenti appartenenti al digital business e creare nuove sinergie tra persone che condividono lo stesso approccio al mondo del lavoro”continua Favaro. “Crediamo fortemente nella formazione, ed è per questo che è nato il progetto MARKETERs Academy” aggiunge Olga Baratto, Project Manager dell’iniziativa. “Siamo un team di 25 marketer under 30, impiegati in agenzie di consulenza, nel marketing di aziende multinazionali e alcuni studenti delle migliori Università Italiane. Negli ultimi 2 anni abbiamo organizzato svariati corsi, tutti in ambito marketing e management e abbiamo deciso di organizzare il MARKETERs Festival per offrire una nuova opportunità di formazione e di networking sul territorio”.

Accoglienza positiva

Il progetto è stato accolto positivamente anche da alcuni tra i più riconosciuti esponenti della formazione sul territorio (e non solo): il MARKETERs Festival è infatti organizzato con il patrocinio di Società Italiana Marketing, Università Ca’ Foscari Venezia e Fondazione Cuoa. Altre informazioni sono disponibili sul sito dell’evento: www.marketersfestival.it. Hashtag ufficiale: #MF16.