Autore: Redazione
06/06/2023

Trentino Sviluppo ha emesso un bando per l’incarico creativo per 42 mesi del valore di 525.000 euro, a partire dal prossimo anno

La gara viene avviata in vista della scadenza del ciclo di incarico a Ogilvy, mentre il planning, gestito da Mindshare, non è per ora oggetto di revisione

Trentino Sviluppo ha emesso un bando  per l’incarico creativo per 42 mesi del valore  di 525.000 euro, a partire dal prossimo anno

L’anticipazione che abbiamo fornito lo scorso 7 aprile ha trovato conferma ieri, quando Trentino Sviluppo ha ufficializzato l’emissione del bando per l’affidamento del nuovo ciclo di ideazione e realizzazione delle campagne di comunicazione 2024-2026, declinata in 12 stagioni, in vista della scadenza dell’incarico a Ogilvy. Il valore totale stimato, IVA esclusa, dell’appalto, è di 450.000 euro, con opzione di proroga tecnica per un periodo di 6 mesi del valore massimo di 75.000 euro.  La campagna dovrà, in prosecuzione con quanto fatto in precedenza per trattamento grafico e stile delle immagini, essere coerente in termini di stile, di linguaggio e di valori con la “promessa di marca” e il posizionamento scelti da Trentino Marketing, che è il procuratore speciale di Trentino Sviluppo. L’agenzia che vincerà la gara dovrà realizzare i seguenti output:

a) Ridefinizione posizionamento: l’attuale posizionamento nasce dalla necessità di adattare la comunicazione alla “Nuova Normalità” post covid; si richiede un’attenta valutazione della sua rilevanza in questo momento e un ripensamento del posizionamento stesso alla luce di vision, strategia e obiettivi di destinazione;

b) Concept Creativo: declinabile sulle quattro stagioni, rispettando però gli obiettivi strategici e di comunicazione delineati nel documento “Briefing” e con particolare attenzione all’omnicanalità, garantendo efficacia in termini di esperienza offerta all’utente e, quindi, prevedendo un’attenta progettazione dei contenuti veicolati in termini di brand identity, coerenza tra touchpoint e personalizzazione nel rispetto delle grammatiche e dei linguaggi dei vari media;

c) Progetto di Comunicazione Offline;

d) Progetto di Comunicazione Online. Il planning, a cura di Mindshare, non è oggetto in questa fase a revisione.

Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 10 luglio 2023, con contestuale apertura delle offerte.