Autore: Redazione
09/07/2024

Tratto da una storia vera, “Camfessions” è il nuovo original Hypercast con Carlotta Antonelli

Segreti e aneddoti, sensazioni e timori della vita quotidiana di una cam girl. Accanto alla protagonista, un gruppo di attori a prestare la voce agli altri personaggi. Progetto grafico e campagna di comunicazione a cura di Naive Agency

Tratto da una storia vera, “Camfessions” è il nuovo original Hypercast con Carlotta Antonelli

Tratto da una storia vera scritta dalla stessa protagonista, e rielaborata dalle autrici Eva Milella e Tieta Madia, “Camfessions” è il nuovo podcast original Hypercast con Carlotta Antonelli, volto popolare delle serie “Suburra”, “Immaturi”, “Suburræterna” e Everybody Love Diamonds al fianco di Kim Rossi Stuart. Accanto alla protagonista, un gruppo di attori a prestare la voce agli altri personaggi: Tiziano Turci, Gianantonio Martinoni e Luca Scapparone. Fondamentale nell’evocare atmosfere e scenari l’accurato trattamento della parte musicale, frutto di un intreccio fra le musiche originali e il lavoro di sound design del team Hypercast e la ricerca su musiche di catalogo (di autori come Berto Pisano, Alessandro Alessandroni, Oscar Rocchi, Franco Godi) svolta dal consulente Pierpaolo De Sanctis, fondatore dell’etichetta Four Flies Records. Giulia, nome di fantasia, è stanca della sua routine apparentemente perfetta fra lavoro e vita di coppia, finché un giorno non scopre il fidanzato coinvolto in una sessione erotica online. Affascinata dalle possibilità di guadagno e dalla libertà espressiva, inizia ad avvicinarsi al mondo del camming mettendo in discussione le scelte di vita fatte fino a quel momento. Dai primi clienti alla scoperta dei propri desideri più nascosti e inesplorati, il successo cresce vertiginosamente così come l’ambizione. Per Giulia è sempre più difficile mantenere l’equilibrio tra l’identità di cam girl e la vita quotidiana, in una escalation di sfide con se stessa e con le altre ragazze in cam e segreti che rischiano di essere svelati. “Camfessions” ci ha permesso di esplorare un mondo troppo spesso avvolto dai tabù e dai pregiudizi e di mettere così in gioco, ancora una volta, l’attitudine coraggiosa e avanguardistica di Hypercast - racconta Raffaele Costantino, Direttore Creativo della podcast agency e curatore dell’intero progetto -. La realizzazione è stata ancora più stimolante grazie alla partecipazione di una professionista come Carlotta Antonelli, sempre pronta a cogliere nuove sfide e a mettere tutto il suo talento al servizio di una storia che pochi avrebbero raccontato”. Il progetto grafico e la campagna di comunicazione sono a cura di Naive Agency. È possibile ascoltare il podcast a questo link CLICCA QUI.