Transfermarkt e Sport Network siglano una partnership strategica per il mercato italiano
L’accordo prevede un’esclusiva per la raccolta pubblicitaria in Italia e lo sviluppo di sinergie editoriali con Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport

Valerio Gaviglia, Simon Torrico, Patrick Kammler e Daniele Morena
Transfermarkt, una delle principali piattaforme globali dedicate a notizie, dati e analisi sul calcio, annuncia la firma di una partnership strategica con Sport Network, media company del Gruppo Amodei, leader nella raccolta pubblicitaria nel settore sportivo. L’accordo prevede un’esclusiva per la raccolta pubblicitaria in Italia e lo sviluppo di sinergie editoriali con due colossi dell’informazione sportiva: Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport. “L’accordo con Transfermarkt rappresenta un passo strategico nello sviluppo della nostra offerta digitale - commenta Valerio Gaviglia, Direttore Generale di Sport Network -. Transfermarkt raggiunge oltre 2 milioni di utenti ogni mese, un pubblico fedele che crescerà ulteriormente grazie alla partnership. Due editori leader uniscono le loro forze su dati e contenuti, a vantaggio di lettori e investitori pubblicitari. Il kickoff ufficiale della collaborazione coinciderà con la FIFA Club World Cup 2025, evento sportivo dell’anno”. Daniele Morena, Direttore Marketing & Operations di Sport Network, aggiunge: “Fino a ieri l’editoria sportiva era un prodotto principalmente B2C, fatto di passione e infotainment mainstream. Oggi, grazie ai dati, l’informazione sportiva diventa anche B2B. Lo sport è fatto di dati ed i dati sono business. In questo scenario, Transfermarkt è il partner ideale per rafforzare la nostra proposta commerciale con un’audience unica e profilabile, integrando contextual e data-driven advertising, content e social media marketing”.
Transfermarkt guarda con entusiasmo al nuovo accordo
Transfermarkt è punto di riferimento imprescindibile per tifosi e professionisti del calcio. Con oltre 50 milioni di utenti attivi a livello globale, la piattaforma fornisce dati esclusivi su oltre 1,3 milioni di giocatori, 118.000 squadre, 130.000 allenatori e 19.000 agenti, disponibili in 16 lingue attraverso 27 domini internazionali. “Offriamo agli inserzionisti un ambiente editoriale di alta qualità, guidato dai dati e con un pubblico altamente competente e coinvolto - dichiara Simon Torrico, Managing Director di Transfermarkt -. Insieme a Sport Network, intendiamo rafforzare la nostra presenza nel mercato italiano. Il portfolio di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport si integra perfettamente con il nostro brand e crea le condizioni ideali per campagne efficaci e concept media personalizzati”. Patrick Kammler, International Sales Manager di Transfermarkt, conclude: “Siamo entusiasti di beneficiare dell’esperienza di Sport Network e di promuovere insieme innovazione e sinergie editoriali”.