Trainline, collaborazione tra DUDE Milano e DUDE London per il primo spot sul mercato spagnolo
Il commercial in due versioni, con pianificazione media di Wavemaker, è in programma sulle tv online e connected oltre che sui canali social del brand
Trainline, travel app leader per la prenotazione di treni e pullman, ha annunciato la sua nuova campagna pubblicitaria estiva per il mercato spagnolo. In collaborazione con DUDE, Trainline ha sviluppato uno spot divertente e unico nel suo genere che mostra come, utilizzando l’app, si possa risparmiare per poter investire su cose più importanti in vacanza, come il repellente per zanzare o la protezione solare. Questa è la prima campagna che l’azienda sviluppa specificamente per il mercato spagnolo. Lo spot racconta la storia di Michael, che decide di realizzare da solo il proprio repellente per zanzare, con l’intento di risparmiare in vacanza. Questa battaglia estiva contro le zanzare, che il pubblico del mercato spagnolo potrà sicuramente riconoscere, mostra in maniera divertente che esistono modi migliori per risparmiare quest’estate: prenotare i biglietti dei treni con Trainline. Lo spot, che ha visto la pianificazione media a cura di Wavemaker, andrà in onda fino al 13 agosto sulle tv online e connected e sul paid social (Instagram, Facebook e Tiktok) del brand, per i quali sono state realizzate short version di 15, 20, 10 e 6”.
Credits
Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra
Creative Director: Tomás Gianelli O’Ryan
Head of Art: Pietro Soldi
Art Director: Luke Hibberd (Hibs)
Copywriter: Harry Marino
Agenzia di Produzione: DUDE Milano
Director: Marco Santi