Tourism Ireland ha affidato a Grey London la sua creatività globale a partire da gennaio 2025
L’organizzazione era alla ricerca di un’agenzia con un’esperienza consolidata nell’influenzare il pubblico attraverso le lingue e i mercati, lavorando efficacemente anche con i partner locali
Tourism Ireland ha affidato a Grey London la sua creatività globale a partire da gennaio 2025. Il ruolo di Tourism Ireland è quello di accrescere il valore del turismo d’oltremare per l’isola d’Irlanda attraverso un marketing efficace su oltre 13 mercati esteri. L’organizzazione era alla ricerca di un’agenzia con un’esperienza consolidata nell’influenzare il pubblico attraverso le lingue e i mercati, lavorando efficacemente anche con i partner irlandesi. Grey London ha una vasta esperienza nello sviluppo di campagne globali per influenzare e ispirare i consumatori e il pubblico di tutto il mondo e supporterà Tourism Ireland nel commercializzare l’isola d’Irlanda come una destinazione turistica interessante per un pubblico globale. Nella collaborazione con Tourism Ireland per la creazione di future campagne, Grey lavorerà a stretto contatto con una serie di fornitori e partner di produzione locali. L’agenzia lavora attualmente con Vodafone Ireland e in precedenza ha collaborato con Bank of Ireland. La nomina fa seguito all’obbligo di rinnovare la gara d’appalto per questo servizio ogni sette anni. A marzo, Tourism Ireland ha avviato una procedura di gara pubblica per la fornitura di servizi strategici e creativi. A seguito di una procedura a tappe, l’esito finale è stato raggiunto a settembre. Conrad Persons, presidente di Grey London, ha commentato: “Siamo entusiasti di avere la possibilità di collaborare con Tourism Ireland. Il processo è stato estremamente competitivo, con alcune delle migliori agenzie creative del mondo. Oltre ai nostri team, non vediamo l’ora di collaborare con pensatori, partner e creativi di tutta l’isola d’Irlanda, per raccontare la storia dell’Irlanda e del suo settore turistico a un pubblico globale”.