Autore: Redazione
10/03/2019

È tornata on air con una massiccia pianificazione di Carat l’adv di Allianz sulla perdita dell’autosufficienza firmata da Ogilvy

Nelle cinque settimane di on air saranno raggiunti 53 milioni di italiani con oltre 6.500 passaggi sulle principali reti nazionali e satellitari, privilegiando la fascia serale di maggior ascolto e i programmi ad alta audience

È tornata on air con una massiccia pianificazione di Carat l’adv di Allianz sulla perdita dell’autosufficienza firmata da Ogilvy

Domenica 3 marzo è ripartita con una importante presenza televisiva la campagna di comunicazione su Universo Persona Rendita Autosufficienza, nella quale, per la prima volta, Allianz ha affrontato il delicato tema della non autosufficienza. La campagna – ideata da Ogilvy con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino, girata da Amanda Blue, per la cdp The Family e pianificata da Carat - raggiungerà, nelle cinque settimane di on air, 53 milioni di italiani con oltre 6.500 passaggi sulle principali reti nazionali e satellitari, privilegiando la fascia serale di maggior ascolto e i programmi ad alta audience. Oltre alla televisione, da fine marzo a metà maggio la campagna sarà trasmessa nei cinema, raggiungendo circa 4 milioni di spettatori con oltre 62mila passaggi nelle sale cinematografiche d’Italia. Inoltre, per tutto aprile Universo Persona Rendita Autosufficienza viaggerà con un allestimento interno anche su tre treni Italo, raggiungendo circa 100.000 passeggeri. A supporto della campagna è sempre attivo il sito dedicato  www.allianz.it/rendita-autosufficienza per approfondire il tema della non autosufficienza e calcolare un preventivo in funzione dell’età e della disponibilità di spesa. Dal suo lancio, a fine settembre 2018, ad oggi il sito ha registrato 40 mila visite e oltre 70 mila quotazioni.

La convention

Si è svolta a Milano il 28 febbraio scorso presso il Centro congressi MiCo la Convention Allianz SuperFuture, nella quale Allianz Italia ha riconfermato la centralità della propria rete agenziale nella strategia, con l’obiettivo di condividere con la rete scenari e visioni in un percorso di crescita comune. L’evento ha visto avvicendarsi sul palco numerosi relatori, di fronte alle rappresentanze degli Agenti Allianz AAA, GAMA e MAGAP, a una platea di oltre duemilacinquecento presenti in sala, oltre ai partecipanti della rete secondaria in diretta via social media.