Torna Web Radio Festival, il primo evento al mondo dedicato alle radio online
Il 24 settembre a Roma la terza edizione del contest organizzato da Radiospeaker, tra i giurati il Trio Medusa

Il 24 settembre 2016 tornerà a Roma il Web Radio Festival (http://www.webradiofestival.it/), il primo evento al mondo interamente dedicato al mondo delle Radio Online. La terza edizione della manifestazione, ideata e organizzata da Radiospeaker, sito leader in Italia per l’informazione e la formazione radiofonica, si terrà dalle ore 10:00 alle ore 22:00 presso lo spazio Roma Eventi Piazza di Spagna, in Via Alibert, 5A, Roma.
Obiettivi, riconoscimenti e una giuria d’eccezione
L’obiettivo del Festival sarà approfondire tematiche legate al mondo delle web radio, come gli ultimi software o i migliori tool da usare, o la gestione dei canali social, ma anche quello di dare spazio a nuovi speaker e inedite realtà, assegnando premi per le categorie Miglior Web Radio Musicale, Miglior Web Radio di Programmi, Miglior Speaker Maschile, Miglior Speaker Femminile, Miglior Podcast. Tra i giurati che valuteranno i concorrenti ci sarà anche il Trio Medusa, il noto trio comico composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi, ogni mattina in onda su Radio DeeJay.
Ospiti e coinvolgimento in crescita
Numerosi ospiti provenienti dal panorama radiofonico italiano, che prenderanno parte ai workshop nel corso della giornata, come Elettra Marconi (figlia dell’inventore della radio Guglielmo Marconi), Dino Brown e Fabrizio Tamburini (M2O, Radio Partner dell’evento), Danny Stucchi (Radio Capital), Lucio Scarpa e Giorgio d’Ecclesia (Radio Globo), Paolo Noise e Angelo Colciago De Robertis (Radio 105), Daniele Tognacca (R101) e Filippo Solibello (Radio 2 Rai). Il Festival ha riscosso finora un interesse crescente, arrivando a registrare oltre 1500 presenze, 250 radio coinvolte e 400 speaker nell’edizione 2015, numeri stimati in crescita per l’edizione 2016.