Autore: Redazione
12/03/2019

Torna all’Alcatraz di Milano la Festa Rock di Slanciamoci

L’appuntamento è previsto per giovedì 28 marzo in via Valtellina 25, dalle 21 alle 3 del mattino per finanziare la ricerca e la cura sulla SLA

Torna all’Alcatraz di Milano la Festa Rock di Slanciamoci

La Festa Rock di Slanciamoci è un appuntamento ormai consueto per Milano: più di 3.000 persone che ascoltano bella musica, ballano e si divertono, finanziando la ricerca e la cura sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). La festa del 2019 si svolgerà giovedì 28 marzo all'Alcatraz di via Valtellina 25, Milano, dalle 21:00 alle 3 del mattino.

L’associazione non profit Slanciamoci è stata costituita nel 2011 per contribuire alla ricerca sulle malattie neuromuscolari degenerative, e in particolare sulla SLA, attraverso la raccolta fondi durante eventi dedicati al rock, tra i generi musicali, quello che nel corso del tempo ha prestato più attenzione alle cause sociali. È una musica che integra ritmo, dinamismo, armonia e  passione intelligente, tutti valori adeguati a stimolare il desiderio di partecipazione.

La caratteristica che rende speciali le serate di Slanciamoci è la ricerca puntuale di brani originali.In 9 edizioni della Festa Rock sono stati devoluti complessivamente circa 455.000 euro al Centro Nemo di Niguarda, una delle istituzioni di eccellenza per la ricerca e la cura della SLA, e al NeedInstitute, una nuova Fondazione che mira a soddisfare i bisogni del paziente con i risultati della ricerca.Per conoscere i punti di distribuzione degli inviti: www.slanciamoci.it.