Autore: Redazione
07/11/2018

Tonino Lamborghini sceglie Digital Retex per lo sbarco su WeChat

L’azienda ha siglato un accordo con il partner dell’applicazione di Tencent, che curerà anche alcune attività su Baidu e Weibo

Tonino Lamborghini sceglie Digital Retex per lo sbarco su WeChat

Tonino Lamborghini, griffe del lusso della famiglia Lamborghini, simbolo di stile e design italiano nel mondo, ha siglato un accordo con Digital Retex, trusted partner di WeChat in Europa, per implementare una strategia che porti in Cina lo spirito del “lifestyle experience brand” del Toro. Piano ambizioso L’obiettivo strategico del progetto digitale di Tonino Lamborghini con Digital Retex è presidiare in modo sistematico il mercato cinese, dove l’azienda è già presente da trent’anni con le linee di abbigliamento e accessori e dal 2012 con un progetto di hotellerie a 5 stelle e real estate (sono quattro gli hotel a marchio già aperti: a Suzhou, Kunshan, Huangshi e Changde). Il piano prevede il lancio in autunno dell’Official Account WeChat Tonino Lamborghini per poi continuare nel 2019 con lo sviluppo di una strategia social anche per le altre piattaforme cinesi, ovvero Baidu e Weibo. L’account ufficiale L’account ufficiale WeChat dà la possibilità al brand di interagire direttamente con i propri follower, attraverso l’invio di messaggi, info e news one-to-one e one-to-many. WeChat non è solo un social media, ma una piattaforma di servizi con 1 miliardo di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online.