Toluna spiega all’Assirm Forum 2018 come ottimizzare il marketing digitale
Il leader del digital market research illustrerà alle aziende come utilizzare gli studi U&A e gli audience insights
Inizia il countdown per la prossima edizione dell’Assirm Marketing Research Forum. Il 30 ottobre 2018 torna a Milano l’appuntamento annuale con il mondo del marketing e della ricerca organizzato da Assirm, l’Associazione che riunisce i principali player che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale. Tra i protagonisti dell’evento, quest’anno dedicato al tema della ricerca come valore e crescita per l’impresa, non poteva assolutamente mancare Toluna. La società, leader nel digital market research e nel fornire insights on demand in tempo reale sul consumatore, è infatti main sponsor dell’evento per il decimo anno consecutivo.
Lo speach
Martedì 30 ottobre, dalle ore 11:15 alle 11:40, presso il Talent Garden Milano, Marco Gastaut, Managing Director Southern Europe & Latam di Toluna, insieme a Tommaso Gandolfo, Digital Research Director, e Giovanna Martinelli, Group Account Director Italy di Toluna presenteranno: “La nuova frontiera degli studi U&A: combinare dati dichiarati con comportamenti digitali”. Consapevole del fatto che i tradizionali modelli demografici non riescono più a cogliere i cambiamenti nelle attitudini e nei comportamenti sempre più flessibili dei consumatori, Toluna illustrerà alle aziende come perfezionare le strategie di marketing digitale e il targeting dei consumer attraverso:
• Una nuova visione 2.0 delle ricerche U&A capace di arricchire quelle tradizionali con i profili dei consumatori digitali, i punti di contatto online e le attività di ricerca, navigazione e acquisto proprie del web.
• Insights senza precedenti multi data source: estrarre dati azionabili da panel community, diari mobile, survey online e digital tracking.
• Lo sviluppo di studi di segmentazione basati sul nuovo lifestyle dei consumatori, caratterizzato da una navigazione sempre più da mobile che da desktop.