Autore: Redazione
18/01/2024

Toluna nomina Scott Axcell Chief Marketing Officer

Il know-how e le competenze del manager nella leadership in campo marketing contribuiranno allo sviluppo del brand

Toluna nomina Scott Axcell Chief Marketing Officer

Scott Axcell

Toluna, digital market research agency, annuncia la nomina di Scott Axcell in qualità di Chief Marketing Officer. Axcell sarà responsabile della strategia, dell’esecuzione e del successo globale di tutte le attività di marketing del brand ed entrerà a far parte del gruppo dirigente dell’azienda. Axcell è un leader dinamico del marketing che vanta oltre 25 anni di esperienza nella crescita di marchi e aziende. All’inizio della sua carriera, ha ricoperto ruoli di brand marketing presso Nestlé e Heinz a Londra, prima di assumere un ruolo senior di branding e comunicazione globale presso LeapFrog a San Francisco. Dopo il periodo trascorso in LeapFrog, Axcell è passato a ruoli dirigenziali e ha contribuityo alla scalata di aziende B2B nei settori Insurtech, Big Data ed Eventi. Basato a Denver, in Colorado, Axcell si è unito a Toluna nel 2022 a seguito dell’acquisizione della società GutCheck nella quale ha guidato il riposizionamento del marchio contribuendo ad una sua nuova riconoscibilità sul mercato come uno dei migliori e più innovativi fornitori di insight full-service del settore. Prima di diventare CMO, è stato responsabile marketing di Toluna per il Nord America. “La nomina di Scott è un passo fondamentale per la nostra organizzazione nel continuo processo di fusione tra due aziende con punti di forza così complementari come Toluna e MetrixLab - commenta Frédéric-Charles Petit, CEO di Toluna -. La sua profonda esperienza sarà una risorsa importante sia per il comparto marketing globale che per il gruppo dirigente, e non vedo l’ora di lavorare insieme lui proseguendo nella nostra missione di fornire ai clienti l’accesso on-demand alla piattaforma, al panel e agli esperti per accrescere il loro marchio e il loro business”. “Toluna è un’azienda innovativa all’avanguardia nel settore dell’insight globale - dichiara Axcell -. Sono entusiasta di assumere questo ruolo di Chief Marketing Officer e sono impaziente di collaborare con i leader talentuosi di Toluna e tutto il team di marketing per costruire, espandere ed elevare il marchio”.