Autore: Redazione
09/11/2023

TMP Group sigla deal da record superiore ai 410.000 mila euro per il lancio di un’auto ibrida

L’AD Roberto Rosati: “Si tratta dell’operazione con il più alto importo nella storia della società” e si aggiunge alla commessa da circa 155 mila euro per il party di lancio di un franchise “blockbuster”

TMP Group sigla deal da record superiore  ai 410.000 mila euro per il lancio di un’auto ibrida

Roberto Rosati, AD di TMP Group

Due nuovi prestigiosi incarichi per TMP Group. La tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, comunica di aver sottoscritto un importante accordo commerciale del valore di oltre 410.000 euro (di cui l’80% del compenso sarà fatturato nel corso dell’esercizio 2023) che prevede che TMP curi l’intero progetto comunicativo di un roadshow, in anteprima nazionale per l’Italia, dedicato al lancio sul mercato domestico di una nuova auto ibrida. Per la società si tratta di un’operazione significativa per importo e visibilità nel settore automotive, un mercato nel quale TMP Group vuole apportare nuove e tecnologiche soluzioni di comunicazione all’avanguardia. Grazie all’expertise e all’innovazione tecnologica messa in campo dalle divisioni Experience e Tech di TMP Group, il roadshow offrirà un’esperienza unica. Ogni tappa, infatti, sarà per i partecipanti un’opportunità di immergersi nella tecnologia ibrida della nuova auto. La proposta comunicativa di TMP punterà sulla fusione tra creatività e tecnologia volta a cambiare il modo in cui le persone vivono l’automobile, dimostrando anche come sostenibilità e progresso tecnologico possano coesistere in armonia. Roberto Rosati, AD di TMP Group, ha commentato: “Si tratta del deal con il più alto importo nella storia della nostra società, un fatto che sottolinea la nostra costante crescita e la fiducia che i clienti ripongono in noi. Proprio per questo siamo entusiasti di essere stati selezionati per il lancio di questa nuova auto ibrida quale prodotto innovativo sul mercato. L’ibrido, infatti, rappresenta il futuro dell’industria automobilistica, soprattutto nell’attuale contesto economico globale sempre più focalizzato alla salvaguardia dell’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento. In questo settore, le auto ibride offrono una soluzione ideale per ridurre le emissioni nocive e promuovere un’automobile più eco-friendly. Siamo dunque felici di poter contribuire a promuovere questa rivoluzione green e di supportare i consumatori nell’adozione di tecnologie più sostenibili, il tutto anche all’interno di un roadshow che vuole essere un’esperienza immersiva indimenticabile per il pubblico”.

Il party di lancio di un franchise “blockbuster”

TMP Group ha affiancato poi a livello di comunicazione e marketing una nota casa internazionale di produzione cinematografica per il party di lancio di un celebre franchise “blockbuster” da anni atteso da tutto il pubblico cinefilo e non solo. Nel dettaglio, l’accordo in oggetto prevede una commessa di circa 155.000 euro (che sarà interamente fatturata nel corso dell’esercizio 2023) che segue un’ulteriore precedente commessa, di circa 140.000 euro, relativa a un’altra anteprima nazionale organizzata nei mesi scorsi sempre dalla medesima casa cinematografica in collaborazione con TMP Group. L’accordo totale per il 2023 raggiunge dunque la cifra di quasi 300.000 euro. Nel dettaglio, TMP ha sviluppato il concept creativo ed ha curato la produzione dell’intero progetto. Grazie all’expertise e all’innovazione tecnologica messa in campo dalle Divisioni Experience e Media Production della Società, l’evento coinvolgerà moltissimi personaggi influenti provenienti da tutta Italia, per un’esperienza indimenticabile. La creatività messa in campo dai team della Società permetterà dunque la realizzazione di un’ambientazione suggestiva volta a catturare l’immaginazione del pubblico, permettendogli di immergersi nella storia del film e regalandogli un assaggio dell’emozione e dell’avventura offerta dalla pellicola. “Per questa anteprima nazionale riservata a un gruppo selezionato di importanti influencer abbiamo coinvolto uno dei nostri team principali con l’obiettivo di garantire un’esperienza davvero straordinaria a tutto il pubblico presente. Siamo dunque davvero entusiasti di partecipare attivamente ad un evento che ci permetterà di sperimentare e dimostrare, ancora una volta, la nostra capacità di creare momenti altamente interattivi grazie alle tecnologie - dichiara Rosati -. Non ci fermiamo però qui. Ogni evento progettato e realizzato aumenta la nostra capacità di contribuire all’innovazione del settore dell’intrattenimento in modo tale da continuare a offrire il meglio per i nostri clienti e la loro audience in tutto il mondo”.