Autore: Redazione
21/05/2024

Timothée Chalamet è il testimonial del profumo Bleu de Chanel nello spot girato da Martin Scorsese

Il 90”, ispirato al cortometraggio Toby Dammit di Federico Fellini del 1968, è stato girato la scorsa primavera a New York, tra le strade di SoHo e le stazioni ferroviarie sopraelevate di Astoria

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Per promuovere la sua classica fragranza Bleu, Chanel ha collaborato con l’icona di Hollywood Martin Scorsese e con uno degli attori più richiesti del momento, Timothée Chalamet. È passato quasi un anno da quando sono trapelate le immagini del dietro le quinte dello spot, che hanno reso i fan entusiasti del cortometraggio, e il film non ha deluso le aspettative. In questo nuovo spot, Timothée Chalamet svela il suo vero volto interpretando l’uomo Bleu de Chanel. Un dialogo tra la sua sensibilità e il talento di Martin Scorsese, tra la sua fama e la necessità di essere fedele a se stesso. Nei 90” di pubblicità in bianco e nero, ispirato al cortometraggio Toby Dammit di Federico Fellini del 1968, gli spettatori vedono Chalamet ritrarre praticamente tutti i tropi attoriali del mondo, da quelli che si scambiano le battute con i conduttori dei talk show notturni a quelli che vengono perseguitati dai paparazzi. Viò che rende speciale lo spot, girato la scorsa primavera a New York, tra le strade di SoHo e le stazioni ferroviarie sopraelevate di Astoria, è che ha tutte le caratteristiche di un classico di Scorsese, ma in un format molto più conciso. Il principale elemento riconoscibile è il tormento interiore del protagonista, che è chiaramente alla ricerca di qualcosa di più nella vita. Nel corso dello svolgersi del filmato, Chalamet insegue la tonalità Bleu che sembra chiamarlo: “Il profumo di un uomo che definisce il suo destino”. Lo spot culmina in una stazione ferroviaria della città in tutta la sua cupa e romantica gloria.