“TIMmusic Onstage Awards” per la prima volta in onda in prima serata, su Rai2 il 18 marzo

Rai - Radiotelevisione Italiana, TIM e Areaconcerti, in collaborazione con Assomusica, annunciano un esclusivo evento multimediale: il 18 marzo 2016, per la prima volta, i “TIMmusic Onstage Awards” saranno trasmessi in prima serata su Rai2 e Rai Radio2, arricchiti da un’estesa programmazione interattiva grazie all’offerta multipiattaforma del Gruppo Rai. I “TIMmusic Onstage Awards” sono i prestigiosi premi della musica live. ll pubblico dei concerti e una giuria di esperti premiano le migliori performance degli artisti italiani e internazionali che si sono esibiti in Italia durante il 2015. Le settimane precedenti l’evento saranno seguite dalla piattaforma multimediale Rai. Un format quotidiano su Rai4 introdurrà i telespettatori al grande evento del 18 marzo. Radio2 dedicherà invece approfondimenti con gli artisti in gara all’interno di “Radio2 Social Club” e “Rock&Roll Circus”. Sul sito Rai.it e sull’app Rai.tv (8 milioni di download) dal 24 gennaio saranno, inoltre, disponibili la piattaforma che consentirà al pubblico di votare i propri artisti preferiti e i contenuti extra di “TIMmusic Onstage Awards”. TIM, da sempre attenta alla musica e alle nuove tendenze, ha scelto Onstage per celebrare con un grande show il mondo dei concerti e dei live. TIMmusic è la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. L’edizione 2016 dei “TIMmusic Onstage Awards” si caratterizza come un grande format su più livelli di comunicazione: non solo televisione e web ma anche territorio. Nei giorni che precedono la serata tv, i “TIMmusic Onstage Awards” vivranno a Milano con una serie di eventi premium (performance inedite, secret show, eventi unconventional) costruiti ad hoc per i brand partner. I “TIMmusic Onstage Awards” sono una produzione di Areaconcerti, editore di Onstage (il principale media dedicato alla musica live) e agenzia di riferimento per le aziende che intendono utilizzare la musica come strumento per comunicare con il proprio target.