Autore: Vittorio Parazzoli
03/07/2024

TIM: punta su Victoria De Angelis dei Måneskin come testimonial e, sospesa la gara media per il digitale, avvia quella per l’offline da 50 milioni di euro

Interrotta la review per l’online, di cui si occupa MINT, la compagnia ha attivato quella per l’atl, per il quale attualmente è affiancata e supportata da Havas Media

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Arriva una testimonial d’eccezione a raccontare le novità dell’estate TIM: Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin. Con la sua libertà, energia e uno stile unico, Victoria, musicista e Dj capace di vivere le sue passioni al massimo della velocità, è l’interprete perfetta del nuovo capitolo del format “La Forza delle Connessioni”. Si parte con la nuova offerta “TimVision Calcio e Sport Light” che consente di vivere su ogni schermo, dalla TV allo smartphone, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e l’intrattenimento per tutta la famiglia su TimVision, DAZN con tre partite per ogni giornata del massimo campionato di calcio italiano e gli incontri internazionali, Disney+ e Infinity+. Inoltre, sarà disponibile una speciale promo per avere in un’unica soluzione TimVision insieme a tutti i vantaggi del 5G ULTRA di TIM, che offre le migliori prestazioni con una velocità fino a 2Gbps anche nelle situazioni di congestione grazie alla priorità di accesso alla rete mobile di TIM. Per l’occasione, TIM lancia anche due vantaggiose offerte estive per l’acquisto dei nuovi smartphone Motorola Razr e Samsung Galaxy. Lo spot è pianificato a rotazione insieme ad uno speciale contributo video in cui Victoria è immersa nella “Forza delle Connessioni” TIM. “Don’t wanna sleep”, estratta dall’album “Rush!” dei Måneskin, è la colonna sonora degli spot da 30” e 20”. La campagna televisiva, on air sulle principali emittenti nazionali, è affiancata da una pianificazione videostrategy su web con adv display, sui social e all’interno dei punti vendita TIM con attività BTL dedicata.

La comunicazione

La creatività è come sempre di Havas Italia, con produzione di Armosia Italia. General Manager - Executive Producer: Emanuele Cadeddu; Regia: Davide Vicari; Post Produzione: Frame by Frame. Le novità più importanti sul fronte dei partner vengono però dal media, nel quale – secondo quanto ricostruito da Dailyonline – TIM, dopo aver sospeso la gara per l’online, che resta quindi gestito da MINT per un budget stimabile in una cifra intorno ai 40 milioni di euro, ha avviato invece quella per il planning off line, per il quale la compagnia è attualmente affiancata e supportata da Havas Media. Il pitch, al quale stanno partecipando alcuni tra i consueti big player del settore, mette in palio – in base allo spending 2023, un investimento di 50 milioni di euro.