TIM lancia il primo canale di assistenza digitale in Italia integrato con l’Assistente Google
Da lunedì prossimo, basterà pronunciare il comando vocale “OK Google, parla con TIM” per poter utilizzare i nuovi servizi

TIM rende ancora più semplice e immediato il controllo e la gestione dei propri servizi ai suoi clienti, mettendo a disposizione, da lunedì prossimo, un nuovo canale di assistenza digitale integrato con l’Assistente Google disponibile su dispositivi Android e iOS (tablet e smartphone) e speaker intelligenti come Google Home e Google Home Mini. Basterà pronunciare il comando vocale “OK Google, parla con TIM” per utilizzare i nuovi servizi di assistenza e conoscere e controllare, ad esempio, le informazioni relative al proprio profilo TIM, all’offerta sottoscritta e al credito telefonico. Le funzioni saranno ulteriormente ampliate a breve, in linea con la modalità di sviluppo “agile” tipica dei canali digitali.
Primo esempio
TIM è il primo operatore telefonico in Italia a sviluppare un servizio di caring specifico per l’Assistente Google e questa novità va ad affiancarsi alla nuova app MyTIM, recentemente rinnovata. “Grazie alle nuove architetture digitali di TIM, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google - dichiara Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM -. Il nuovo canale di caring a interazione vocale, integrato con l’Assistente Google, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti”.