Autore: Redazione
08/07/2019

TIM investe sul 5G e lo presenta in uno spot istituzionale con il cardiochirurgo Francesco Musumeci

Ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment, in collaborazione con Havas Milan, il commercial sarà on air nelle prossime settimane

TIM investe sul 5G e lo presenta in uno spot istituzionale con il cardiochirurgo Francesco Musumeci

Con il 5G TIM dà il via alla trasformazione digitale del Paese, sia grazie alla progressiva accensione della nuova tecnologia nelle principali città e nei distretti industriali, sia attraverso iniziative di alfabetizzazione digitale che dopo l’estate saranno avviate su tutto il territorio nazionale. Entro il 2021 saranno 120 le città coperte, 200 le destinazioni turistiche, 245 i distretti industriali e 200 i progetti specifici per le grandi imprese, con una velocità che aumenterà progressivamente fino a 10 Gbps con una copertura complessiva pari a circa il 22% della popolazione. Il 5G di TIM non è solo un’evoluzione relativa agli standard tecnologici, ma una vera rivoluzione che aprirà la strada a una nuova generazione di servizi necessari allo sviluppo digitale del Paese, che miglioreranno la qualità della vita quotidiana di clienti, cittadini e imprese in diversi settori. In primis la sanità su cui la stessa TIM ha intenzione di insistere molto.

Non a caso, come protagonista dello spot istituzionale di lancio dei nuovi servizi TIM è stato scelto un cardiochirurgo italiano di fama internazionale, Francesco Musumeci, che interpreta se stesso, realizzando un'operazione a distanza grazie alla connessione 5g e a un robot. Uno scenario futuristico ma che grazie alla ricerca su queste tecnologie si potrebbe realizzare presto. Lo spot - ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment, in collaborazione con Havas Milan – sarà on air nelle prossime settimane per raccontare attraverso suggestive ed emozionanti immagini quanto la tecnologia possa contribuire a migliorare la vita, abbattere le distanze e offrire nuove opportunità. Planning di Havas Media.