Autore: Redazione
27/05/2021

Theoria presenta i risultati della campagna di digital activation “#TheReelMe”

L’iniziativa, che ha coinvolto sei influencer e Cosmopolitan Italia in qualità di media partner, nasce con l’intento di promuovere l’autenticità e la libertà di raccontarsi sul social

Theoria presenta i risultati della campagna di digital activation “#TheReelMe”

Oltre 2,6 milioni di visualizzazioni e oltre 66.000 interazioni: questi i principali risultati della campagna di digital activation “#TheReelMe”, ideata da Theoria per invitare la community di Instagram a esprimersi liberamente attraverso Reels, il nuovo strumento creativo della piattaforma. Progettata da Theoria - agenzia di comunicazione associata al network PR HUB che fa capo a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) - la campagna ha coinvolto sei influencer tra i più seguiti dai giovanissimi e Cosmopolitan Italia in qualità di media partner, che ha riservato alla campagna #TheReelMe una sezione dedicata nell’homepage del proprio sito www.cosmopolitan.com/it e del proprio profilo Instagram, esortando i lettori a partecipare alla call to action su Instagram e organizzando live e interviste con i giovani creator. “#TheReelMe nasce con l’intento di promuovere la libertà di raccontarsi su Instagram”, ha spiegato Mirka Ritelli, Ceo di Theoria. “Una vera e propria call to action per invitare tutti gli utenti a utilizzare il social per esprimere se stessi in maniera autentica, semplice e creativa senza aver paura di mostrare le fragilità fisiche ed emotive della vita di tutti i giorni”. L'iniziativa, partita il 3 maggio scorso, ha coinvolto TELJ, Beatrice Cossu, Eleonora Olivieri, Emma del Toro, Leonardo Barili e Bok, chiamati a realizzare contenuti social in partnership con Instagram per condividere la propria storia e le proprie emozioni e invitare i propri follower a fare lo stesso. I creator hanno coinvolto la propria community attraverso molteplici contenuti, dai Reels alle Live, dalle Stories fino ai più classici post. Ogni contenuto è stato anche condiviso dal profilo Instagram di Cosmopolitan Italia, che ha rilanciato l’invito all’espressione autentica sui social attraverso Reels, post, Stories e video sulla propria IGTV, oltre a due Instagram Live con la partecipazione degli influencer protagonisti e a tre video tutorial sull’uso sicuro dei social realizzati da Instagram.