The Trade Desk con Pladway per promuovere la adv omnichannel attraverso il programmatic DOOH in Italia
Gli advertiser che utilizzano TTD saranno i primi ad accedere alla rete di 18.000 schermi digitali della piattaforma adtech del gruppo Voilàp in 150 città
The Trade Desk, leader mondiale nella tecnologia pubblicitaria, e Pladway, piattaforma adtech del gruppo Voilàp specializzata nella pubblicità programmatica per il Digital Out-Of-Home (DOOH) e la radio in-store, hanno avviato una collaborazione in Italia per fornire ai brand e alle agenzie media l’accesso agli annunci digitali sugli schermi esterni in tempo reale e applicare i dati per un targeting e una misurazione più precisi. Pladway offre il più grande pool di inventario programmatico DOOH nel mercato italiano, coprendo 18.000 schermi in 150 città. The Trade Desk è la prima piattaforma di media-buying a offrire questo accesso agli inserzionisti in Italia.
I commenti
“La pubblicità programmatica per il DOOH sta rapidamente guadagnando slancio, con brand e agenzie che mostrano un interesse crescente, ma allo stesso tempo richiedono automazione, controllo diretto delle campagne e una migliore reportistica – ha sottolineato Marco Orlandi, CEO di Pladway –. Ora, grazie all’integrazione tra Pladway e The Trade Desk, sarà possibile soddisfare queste esigenze. L’adozione del DOOH sarà più semplice per gli inserzionisti omnichannel, favorendo un’ulteriore espansione del segmento che, secondo i dati del Politecnico di Milano, è destinato a crescere di oltre il 20% nel 2024, raggiungendo un valore stimato di 242 milioni di euro, pari al 32% del mercato Out-Of-Home complessivo”. Angela Bersini, General Manager Italia di The Trade Desk, ha aggiunto: “Attraverso le campagne omnichannel, i brand e le agenzie pubblicitarie possono sfruttare la reale potenza della pubblicità programmatica, fornendo agli inserzionisti più dati e approfondimenti sulle loro campagne pubblicitarie. L’abilitazione del DOOH come parte della strategia media di un brand può accelerare l’impatto di una campagna nel tentativo di raggiungere i consumatori giusti al momento giusto. Aiuta a migliorare il targeting e la misurazione, il che può portare a una migliore performance complessiva della campagna e al raggiungimento degli obiettivi di business”.