Autore: Redazione
15/07/2024

The Trade Desk con Pladway per promuovere la adv omnichannel attraverso il programmatic DOOH in Italia

Gli advertiser che utilizzano TTD saranno i primi ad accedere alla rete di 18.000 schermi digitali della piattaforma adtech del gruppo Voilàp in 150 città

The Trade Desk con Pladway per promuovere  la adv omnichannel attraverso  il programmatic DOOH in Italia

The Trade Desk, leader mondiale nella tecnologia pubblicitaria, e Pladway, piattaforma adtech del gruppo Voilàp specializzata nella pubblicità programmatica per il Digital Out-Of-Home (DOOH) e la radio in-store, hanno avviato una collaborazione in Italia per fornire ai brand e alle agenzie media l’accesso agli annunci digitali sugli schermi esterni in tempo reale e applicare i dati per un targeting e una misurazione più precisi. Pladway offre il più grande pool di inventario programmatico DOOH nel mercato italiano, coprendo 18.000 schermi in 150 città. The Trade Desk è la prima piattaforma di media-buying a offrire questo accesso agli inserzionisti in Italia.

I commenti

“La pubblicità programmatica per il DOOH sta rapidamente guadagnando slancio, con brand e agenzie che mostrano un interesse crescente, ma allo stesso tempo richiedono automazione, controllo diretto delle campagne e una migliore reportistica – ha sottolineato Marco Orlandi, CEO di Pladway –. Ora, grazie all’integrazione tra Pladway e The Trade Desk, sarà possibile soddisfare queste esigenze. L’adozione del DOOH sarà più semplice per gli inserzionisti omnichannel, favorendo un’ulteriore espansione del segmento che, secondo i dati del Politecnico di Milano, è destinato a crescere di oltre il 20% nel 2024, raggiungendo un valore stimato di 242 milioni di euro, pari al 32% del mercato Out-Of-Home complessivo”. Angela Bersini, General Manager Italia di The Trade Desk, ha aggiunto: “Attraverso le campagne omnichannel, i brand e le agenzie pubblicitarie possono sfruttare la reale potenza della pubblicità programmatica, fornendo agli inserzionisti più dati e approfondimenti sulle loro campagne pubblicitarie. L’abilitazione del DOOH come parte della strategia media di un brand può accelerare l’impatto di una campagna nel tentativo di raggiungere i consumatori giusti al momento giusto. Aiuta a migliorare il targeting e la misurazione, il che può portare a una migliore performance complessiva della campagna e al raggiungimento degli obiettivi di business”.