Autore: Redazione
26/02/2018

The Trade Desk chiude un altro anno positivo: i ricavi a 308, 2 milioni

Nel 2017 gli inserzionisti adv hanno speso 1,55 miliardi di dollari sulla piattaforma, il cui utile ha superato i 50 milioni. Focus sulla connected tv

The Trade Desk chiude un altro anno positivo: i ricavi a 308, 2 milioni

Gli inserzionisti hanno speso 1,55 miliardi di dollari sulla piattaforma di The Trade Desk nel 2017, spingendo i ricavi della DSP a quota 308,2 milioni (+52%). È quanto ha rivelato l’azienda in occasione del rilascio della trimestrale al 31 dicembre, provocando un aumento del titolo del 10% nelle contrattazioni after hour. The Trade Desk ha anche annunciato un altro traguardo: le entrate mobile display hanno superato quelle desktop. Jeff Green, ceo e fondatore della compagnia, ha detto che nel 2018 gli introiti da Connected Tv cominceranno a contare nei bilanci societari. Il suo pensiero è che, negli anni a venire, il programmatic tv scavalcherà il mobile. Margini più bassi Tuttavia i margini dei deal televisivi sono più bassi rispetto a quelli dei media digitali, anche a causa dell’impegno economico nel segmento R&D dell’azienda, un trend che ha influito sulla profittabilità di una delle pochissime società ad tech che sta avendo un buon andamento sui listini azionari. In numeri nel 2017 The Trade Desk ha registrato un utile netto oltre 50 milioni su un fatturato di circa 308 milioni. Nel quarto trimestre, su cui hanno pesato gli incidenti in California dove ha luogo il quartier generale della sigla, l’utile è stato superiore ai 16 milioni su revenue di 102,6 milioni. Venerdì le azioni di The Trade Desk venivano scambiate a 59 dollari, molto più dei 37 dollari dello stesso giorno dell’anno precedente.