Autore: Redazione
24/01/2018

The Optimist Health comunica su stampa Proxian di Errekappa Euroterapici

La divisione pharma dell’agenzia diretta da Cristina Taddei ha sviluppato il concept di prodotto, dal naming al packaging, per arrivare alla campagna sulle riviste specializzate

The Optimist Health comunica su stampa Proxian di Errekappa Euroterapici

Errekappa Euroterapici, azienda che opera nel settore della salute dagli anni ‘60, ha siglato una partnership di consulenza che The Optmist Health, divisione pharma dell’agenzia di comunicazione The Optimist, diretta da Cristina Taddei, per supportare l’azienda in diversi ambiti della comunicazione. The Optimist Health è intervenuta in questi mesi su Proxian, sviluppando il concept di prodotto, toccando tutti i tool di comunicazione, dal naming al packaging design per arrivare alla campagna stampa. Proxian è un integratore alimentare a base di microrganismi probiotici microincapsulati gastroprotetti. La campagna è già on air su alcune riviste specializzate: Rivista Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), Journal of Gerontology and Geriatrics (JGG), Rivista dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI Magazine). Il direttore marketing, Gian Piero Manini, ha sottolineato che Proxian rappresenta un punto di svolta per Errekappa, sia per la particolare formulazione del prodotto, sia per il posizionamento che prende in considerazione l’interazione a vari livelli tra microbiota e organismo ospite. Cristina Taddei, 25 anni di esperienza nel settore farmaceutico, responsabile di The Optimist Health, ha dichiarato: “La sfida è stata quella di creare, nel mercato articolato e competitivo degli integratori, una grafica e contenuti che esaltassero al meglio le caratteristiche e l’unicità del prodotto in un’ottica moderna e distinguibile”. La campagna sarà on air, a più riprese, nel corso di tutto l’anno.