The Optimist Adv si aggiudica la gara per la comunicazione di Serenity di Ontex
Col copy “Io Ci Conto” è partita una fase teaser sul sito dell’azienda che proseguirà con una comunicazione declinata, prossimamente, su tv e stampa, con planning di Assett
Da oltre 35 anni Serenity, azienda del gruppo internazionale Ontex, è una realtà leader in Italia nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili per l’incontinenza. Serenity ha invitato a una consultazione creativa strutture, nazionali e internazionali, per cercare un nuovo concept creative e un nuovo partner di comunicazione a partire dal 2018. The Optimist Adv, con la direzione creativa di Aldo Pugnetti e la collaborazione di Alessandra Businaro, si è aggiudicata la gara, vincendola con una proposta basata sul copy “Io Ci Conto”, e una strategia di normalizzazione e di corretta informazione sulla incontinenza. L’agenzia ha scelto di affrontare il tabù in modo diretto e contemporaneo, puntando su un approccio positivo e tranquillizzante, laddove il target – senza limiti di età – viene compreso e spinto a vivere una vita sociale completa, senza limitazioni o complessi, in maniera pienamente soddisfacente.
Il teaser
Il primo intervento di The Opmist Adv è stato quello di creare un teaser da inserire nel sito www.serenity-care.com. Nella home page, infatti, compare una scritta su sfondo azzurro: “Ogni giorno contiamo su qualcosa, su qualcuno, per la nostra serenità. Io ci conto”, cui segue un video introduttivo che racconta per immagini la tranquillità con cui è possibile vivere questo disagio, nel pieno della vita familiare, professionale e sociale, grazie al supporto di Serenity. Pugnetti, insieme ad Alessandra Businaro, ha anche lavorato alla campagna adv che sarà declinata, prossimamente, su tv e stampa, con planning di Assett. Le altre iniziative di comunicazione legate al below the line e digital, sono in fase di lavorazione e work in progress.