The North Face “New Explorer”: la campagna globale di Sid Lee celebra l’esplorazione come nuovo approccio alla vita
In Italia previste a ottobre iniziative out of home, social e online con una serie di cortometraggi dedicati ai New Explorer, dalla montagna alla città
The North Face, che da oltre 50 anni accompagna gli esploratori outdoor nel superamento dei limiti più estremi, lancia una campagna di comunicazione globale per ispirare una generazione di nuovi esploratori. Ideata da Sid Lee, torna a enfatizzare il motto evergreen del brand, secondo cui l’esplorazione continua è fonte di ricerca, scoperta e cambiamento nella vita. Sino ad ora The North Face è stato promotore di questa filosofia attraverso l’innovazione dei suoi prodotti, le spedizioni di atleti che sponsorizza e i programmi filantropici che sostiene, come l’Explore Fund. Il concetto della nuova campagna intende invece andare oltre lo spazio fisico per proporre l’esplorazione come stato interiore. Una serie di cortometraggi declinano il concetto in vari contesti, dalla montagna alla città. “La nuova campagna intende espandere questo spirito di esplorazione unendo ambiti culturali, quali musica e arte, con i nostri sport di montagna”, ha affermato Tom Herbst, vicepresidente globale del marketing presso The North Face. Protagonisti dei cortometraggi i New Explorer, ovvero musicisti, atleti e attivisti - tra cui il rapper, cantautore e produttore musicale Pi’erre Bourne, lo snowboarder Jess Kimura, il regista Jimmy Chin, il pianista Okiem e l’attore acrobatico Marie Mouroum - che hanno in comune l’esplorazione come mentalità e stato d’animo.
Il planning
In Europa, The North Face organizzerà una serie di eventi locali gratuiti alla presenza di questi artisti che, in modo non convenzionale, incoraggeranno i partecipanti ad uscire dalla loro comfort zone ed esplorare il proprio ambiente in modi nuovi. In Italia, New Explorer sarà al centro di un’iniziativa out of home ambientata nella fermata Duomo della metropolitana milanese nel mese di ottobre e di una campagna a 360° su social e online che coinvolgerà media e partner commerciali. A corredo di questa campagna, The North Face ha lanciato il nuovo account Instagram @thenorthface_city, che fungerà da ecosistema tra community, iniziative culturali ed esperienze.